GUBBIO - Nonostante la sconfitta con l’Ancona (54-75) il Basket Gubbio è matematicamente salvo e anche per il prossimo anno militerà nel prestigioso campionato di serie C nazionale. Gli uomini di coach Pierotti hanno infatti beneficiato della vittoria del Basket Fratta sul San Vito Chietino, diretta avversaria degli eugubini in chiave salvezza, che resta due punti sotto Ed anche, in caso di parità, sarà il San Vito ad essere condannato ai play out per la differenza canestri.

Anche questa sera coach Pierotti ha dovuto fare a meno di Martina, con Anglani infortunatosi nei primi minuti di gioco ed alcuni giocatori in condizioni fisiche precarie. Così ha deciso di far ruotare tutto il roster tenendo alti i ritmi di gioco e provando a mettere in difficoltà la corazzata Ancona, seconda in classifica. L’operazione però non è riuscita a causa della bassa percentuale al tiro di Fiorucci e compagni e i marchigiani hanno dominato la gara, vincendo tre quarti di gioco e battendo gli eugubini per 54-75.

Tra i padroni di casa buona la prestazione di Maurizi e del giovanissimo Enrico Venturi. Il Basket Gubbio tornerà in campo sabato 28 aprile, alle ore 20,30 in trasferta a Lanciano per l’ultima giornata di campionato. Anche se l’ambiente è oramai rilassato, coach Pierotti ha chiesto ai suoi di tirare fuori la grinta che hanno dimostrato di avere a metà campionato per chiudere nei migliore dei modi una stagione più che positiva per gli eugubini.

BASKET GUBBIO – GLOBO ANCONA 54-75 - Parziali: (11-20), (15-19), (14-22), (14-14)
GUBBIO: Brunetti 13, Venturi E. 3, Fiorucci, Paterni 5, Venturi G. 4, Angeletto 6, Maurizi 5, Cappannelli 10, Anglani 3, Gabrielli 5.
ANCONA: Centenni 5, Pozzetti 11, Pierlorenzi, Sabbatici 14, Gori 4, Giampieri 9, Chiaramello 7, Redolf, Giachi 15, Chiorri 10.
 

Condividi