PERUGIA - Non si ferma davanti a nessuno il Basket Gubbio che questa sera in trasferta a Perugia ha incassato la terza vittoria consecutiva in campionato. Dopo l’ottimo risultato contro Porto Sant’Elpidio e Passignano, gli uomini di coach Paolo Pierotti superano, senza difficoltà, anche il Valdiceppo.

La formazione eugubina parte forte con un break di 10-0; gli eugubini dominano la gara, dimostrando superiorità atletica e ottima capacità di gioco. Superlativo Marco Martina che mette a segno 31 punti con una percentuale al tiro dell’80%. Ma è stata buona la prestazione di tutti gli uomini di coach Pierotti che hanno dimostrato di avere la determinazione giusta per dominare la partita e mettere in campo un ottimo gioco di squadra, sia in attacco che in difesa con una circolazione della palla che ha praticamente disorientato gli avversari.

Soltanto nell’ultimo quarto i perugini riescono ad accorciare le distanze, ma solo perché il Basket Gubbio, forte di un vantaggio oramai irraggiungibile, allenta il gioco.

Soddisfatto coach Pierotti che ha visto nei suoi uomini una buona intensità e qualità di gioco. Ora, grazie alla terza vittoria consecutiva, il Basket Gubbio vola a quota 10 punti e si avvicina sempre di più alla metà alta della classifica. Ma per gli uomini di coach Pierotti è già tempo di pensare al prossimo incontro: il Basket Gubbio tornerà in campo domenica 11 dicembre, alle 18, alla Polivalente per la 13esima giornata del campionato DNC contro gli abruzzesi del San Vito Chietino, formazione alla portata del roster eugubino che può continuare a spingere e a guadagnare punti preziosi per la classifica.

VALDICEPPO – BASKET GUBBIO 60-82
Parziali: (14-21), (17-21), (7-26), (22-14)

VALDICEPPO: Rath 4, Anastasi 1, Mariucci 2, Orlandi 8, Meschini, Preda 17, Casuscelli 13, Momi 7, Giovagnoli 4, Urbini 4.

BASKET GUBBIO: Brunetti 13, Fiorucci 9, Martina 31, Paterni, Angeletti 2, Borgogni, Maurizi 5, Capannelli 14, Anglani 6, Gabrielli 2.

 

Condividi