GUBBIO - Sono finite la vacanze natalizie anche per le giovanili del Basket Gubbio che sono tornate sul parqet per il primo incontro del 2012. Parte bene l'Under 19 di coach Paolo Pierotti che, nella prima giornata di ritorno, ha battuto in casa il Valdiceppo per 62- 55; bello l'incontro che ha visto sfidarsi due tra le migliori formazioni del campionato. L'equilibrio la fa da padrone per tutti i primi tre quarti di gioco con i perugini che, grazie all'ottima circolazione di palla, riescono a tenere testa, anche se di poco, sui padroni di casa. Nell'ultimo quarto però la pressione difensiva dei ragazzi di coach Pierotti si fa sentire e arrivano i primi contropiedi e, soprattutto, il break decisivo. Con questa vittoria l'Under 19 sale a 18 punti, terza in classifica insieme all'Orvieto. Gli eugubini torneranno sul parquet lunedì 16 gennaio in trasferta contro il Narni.

Inizia male invece l'anno per l'Under 15 di coach Spogli che perde in casa contro l'Ellera per 49 - 56 nella prima giornata del girone di ritorno. La partita corre su binari paralleli ma alla fine è la formazione corcianese ad assestare la zampata decisiva, complice anche il calo fisico di Tinti e compagni. I ragazzi di coach Spogli restano quindi nella parte bassa della classifica, a quota 6 punti; prossimo incontro domenica 15 a Ponte San Giovanni contro la Pontevecchio.

Sorride l'Under 13 che parte alla grande aggiudicandosi il derby contro la Polisportiva Gubbio con lo straordinario punteggio di 107- 31, per la sesta giornata di andata. I ragazzi di coach Magini iniziano subito bene e chiudono il primo quarto con 22 punti di vantaggio sugli avversari; nel secondo periodo però qualcosa cambia e sembra che il Basket Gubbio non abbia più voglia di difendere, così i cugini della Polisportiva accorciano le distanze. Il rimprovero di coach Magini durante l'intervallo però rimette la squadra in carreggiata: la fromazione eugubina recupera tutte le sue energie e mette a segno 34 punti subendone soltanto 9. A stupire ancora di più sono gli ultimi minuti, con i padroni di casa che segnano altri 34 punti e ne concedono solo 4. Con questa vittoria gli eugubini guidano la classifica del campionato di Under 13, a quota 8 punti. Prossimo incontro martedì 17 gennaio in trasferta a Madonna Alta.

Condividi