GUBBIO - Domani, sabato 24 marzo, il Basket Gubbio andrà in trasferta a Passignano per la 26esima giornata di campionato. Alle ore 18,30 gli uomini di coach Paolo Pierotti scenderanno in campo per affrontare una squadra che farà di tutto per conquistare punti preziosi per la salvezza. Il penultimo posto in classifica dei lacustri non deve infatti trarre in inganno il roster eugubino. "Sarà una gara particolarmente delicata – ha dichiarato coach Pierotti – perchè costituisce per il Passignano una delle ultime possibilità di giocarsi la salvezza. Ma sarà una gara da vincere anche per il Basket Gubbio, a caccia di punti pesanti per consolidare una posizione in classifica lontana dai play out".
Tra i lacustri Imbrò e D'avanzo sono gli esterni più pericolosi, con Fumanti e Spippoli che danno tanti centimetri alla squadra. Il basket Gubbio può contare su giocatori esperti come Martina e Gabrielli e soprattutto sull'entusiasmo dei tanti giovani che nel corso del campionato hanno saputo ripagare la fiducia a loro accordata dalla società di Fausto Marionni.
Oggi, a cinque giornate dalla fine del campionato, la formazione eugubina è al settimo posto in classifica, con 24 punti, e, anche se l'obbiettivo resta la salvezza, ha già saputo regalare ai propri tifosi emozioni al di sopra di ogni aspettativa.
Ad arbitrare l'incontro di domani i signori Fernando De Panfilis e Pietro Castellan.

Condividi