GUBBIO - Dopo le due vittorie consecutive contro il Porto Sant'Elpidio e il Passignano,domani, giovedì 8 dicembre, alle 18, il Basket Gubbio torna in campo in trasferta per la 12esima giornata del campionato DNC. Gli uomini di coach Paolo Pierotti si troveranno davanti un avversario di tutto rispetto, il Valdiceppo, squadra trascinata dall'organizzazione di coach Traino e dal talento di molti giovani come Mariucci, Casuscelli, Rath e Meschini. Per il Basket Gubbio si tratta del sesto derby di campionato.

L'intensità e l'aggressività difensiva sono i punti di forza del Valdiceppo, ma la formazione eugubina potrà contare, oltre che sul buon livello di preparazione fisica e tecnica, sulla determinazione, che potrà fare la differenza. Le due squadre umbre sono ambedue a quota 8 punti e vincere significherebbe agganciare la parte alta della classifica. Ma le formazioni dovranno anche cercare di dosare le forze visto che già domenica 11 scenderanno di nuovo in campo. “Dobbiamo essere concentratissimi in vista di una settimana che ci obbliga al doppio impegno – ha detto coach Pierotti - Fisicamente è molto dura gestire alla meglio impegni così importanti e vicini, non c'è tempo di pensare alla bella vittoria di domenica sul Passignano e non dovremo perdere la concentrazione”.

La gara sarà diretta da Eugenio Nania e Francesco Stefanini. Domenica 11 dicembre invece il Basket Gubbio ospiterà gli abruzzesi del San Vito Chietino.

Condividi