GUBBIO - Non ce la fa il Basket Gubbio a superare i perugini del Valdiceppo che continuano la corsa ai playoff. Questa sera alla Polivalente i padroni di casa non sono riusciti a fermare una squadra in forma ed agguerrita, che sulla scia dei risultati positivi delle ultime gare, ha messo in campo un bel gioco.

Il primo quarto finisce 12-15 per gli ospiti che poi si scatenano: l’alta percentuale di tiri da tre punti consente ai perugini di stravincere il secondo tempo e di andare alla pausa con 17 punti di vantaggio. Al ritorno in campo gli uomini di coach Paolo Pierotti provano a reagire ed accorciano le distanze, vincendo il terzo quarto per 23-16.

Il ritrovato entusiasmo degli eugubini però non basta: ancora una volta sono i perugini a dominare la partita che finisce 63-85, tra lo sconforto del pubblico della Polivalente. A condizionare il risultato l’assenza di Gabrielli e le cattive condizioni fisiche di Martina. Coach Pierotti è stato costretto a puntare tutto sui giovani che, pur avendo fatto una buona prestazione, non sono riusciti a portare la squadra alla vittoria.

Bene le prestazioni di Maurizi,Giacomo Venturi ed Enrico Venturi, classe 1996, al suo debutto in prima squadra. Ora coach Pierotti dovrà sfruttare la pausa per le festività pasquali per rimettere in sesto la formazione, in vista della gara esterna con il San Vito Chietino, diretto avversario degli eugubini in chiave salvezza.
BASKET GUBBIO- VALDICEPPO 63-85Parziali: (12-15), (17-31), (23-16), (11-23)
GUBBIO: Brunetti 13, Venturi E. 2, Fiorucci 8, Martina 7, Paterni, Venturi G., Angeletti 2, Maurizi 12, Cappannelli 15, Anglani 4.
VALDICEPPO: Rath, Anastasi 8, Santantonio 11, Mariucci 3, Orlandi 8, Meschini 12, Preda 23, Casuscelli 2, Momi 11, Giovagnoli 7.
 

Condividi