Il Basket Gubbio è entrato in campo questa sera ad Assisi senza la grinta necessaria e pensando di avere già vinto una partita che invece ha visto trionfare i padroni di casa per il punteggio di 87-77.

Brutta la prestazione degli uomini di coach Paolo Pierotti che si sono lasciati travolgere dall’agonismo e dall’intensità di gioco del Basket Assisi. I primi due quarti sono da dimenticare per il roster eugubino che non trova né la concentrazione né la cattiveria agonistica necessarie per battere colpo su colpo i canestri dei padroni di casa.

Il rientro dalla pausa lunga delude tutte le aspettative con gli eugubini che riescono a centrare il primo canestro solo 5 minuti dall’inizio del terzo quarto di gioco, accumulando uno svantaggio che non riusciranno più a recuperare. Nel finale il fallo sistematico del Basket Gubbio porta in lunetta diversi giocatori del Basket Assisi, incrementando i tabellini degli avversari tra cui spicca Passa con i suoi 31 punti.

Ora coach Paolo Pierotti si aspetta una reazione della formazione eugubina, sin dalla prossima gara di sabato 3 marzo alle ore 21.15 con la difficile trasferta a Giulianova.

BASKET ASSISI- BASKET GUBBIO 87- 77
Parziali: (15-14), (21-17), (22-20), (29- 26)

ASSISI: Rossi 2, Romagnoli 8, Caputo Giacomo, Passa 31, Provvidenza 7, Santucci, Meccoli 18, Casciola, Caputo Gianluca 11, Bruschi 10.

GUBBIO: Brunetti 11, Fiorucci 4, Martina 20, Paterni, Angeletti 10, Borgogni, Maurizi 6, Capannelli 2, Anglani 5, Gabrielli 19.
 

Condividi