GUBBIO - Il Basket Gubbio è pronto per tornare alla carica e chiudere nel migliore dei modi un campionato che ha soddisfatto tutti, non solo per il risultato, visto che gli uomini di coach Paolo Pierotti sono ad un passo dalla salvezza matematica, ma anche perché il progetto della società di Fausto Marionni, quello di avvicinare al basket quanti più giovani possibili e di diffondere una nuova cultura sportiva, ha dato i suoi frutti.

A dare la carica a Fiorucci e compagni, è proprio il presidente Marionni, che si è detto più che soddisfatto dell’andamento di questa stagione sportiva. “Potevamo avere qualche punto in più ma abbiamo pagato l’inesperienza – ha dichiarato – il nostro obbiettivo resta la salvezza e ad oggi non è certo stato disatteso. Abbiamo costruito una squadra basandoci soltanto sulle nostre forze e puntando molto sui giovani che ci hanno dato grandi soddisfazioni. E poi come società abbiamo cresciuto una marea di giovani e questo è per noi l’obbiettivo più importante”.

Sui giovani dovrà puntare coach Pierotti per le prossime tre gare, viste le non certo ottimali condizioni fisiche di alcuni giocatori titolari. “Dopo la sconfitta con il Valdiceppo ci siamo presi due giorni di riposo per recuperare gli acciacchi – ha dichiarato coach Paolo Pierotti – dobbiamo sfruttare la pausa per le festività pasquali per liberare la mente e tornare in campo con una rinnovata energia. Speriamo di recuperare quanto prima Gabrielli, intanto continueremo il lavoro avviato con i giovani che anche nell’ultima gara hanno dato una bella prova delle loro capacità".

Il Basket Gubbio è ora a 24 punti in classifica e tornerà in campo sabato 14 aprile alle ore 18 per la trasferta contro San Vito Chietino, diretta avversaria degli uomini di coach Pierotti in chiave salvezza.

 

Condividi