UMBERTIDE - Da domani la Liomatic Umbertide comincia il proprio cammino verso lo scudetto di basket femminile, con l'esordio nei quarti dei play off alle ore 18 in casa contro l'Umana Reyer Venezia.

''Siamo pronti a giocarci questa grande opportunita' - ha affermato il presidente della Liomatic, Paolo Betti - anche se e' evidente che aver perso per infortunio alla vigilia di questi play off una giocatrice del calibro di Gerarldine Robert rendera' tutto piu' insidioso e difficile da metabolizzare. Comunque ho visto le ragazze cariche, spero che questo inconveniente possa dare una scossa in piu' a livello emotivo. Il resto lo fara' il nostro impagabile pubblico''.

Il presidente ha aggiunto che ''indipendentemente da come andra' la corsa verso lo scudetto, siamo felicissimi dei risultati stagionali e del nostro progetto sui giovani, sul quale puntiamo molto. Aver raggiunto la final four di Coppa Italia ed aver organizzato le finali - ha continuato - ci hanno permesso un evidente salto di qualita' ed ora vogliamo restare nel basket di eccellenza con il frutto della programmazione. Siamo consapevoli dei sacrifici necessari, ma grazie ad una serie di sinergie, abbiamo i mezzi per poter andare avanti con soddisfazione''.

Le umbertidesi hanno chiuso la regular season al quarto posto, un gradino sopra rispetto alle veneziane, con sei punti in piu' conquistati nelle 22 gare disputate. Al posto dell'infortunata Robert il tecnico Lorenzo Serventi schierara' la giovane Irene Lepri. Ad arbitrare saranno Mark Bartoli e Paolo Cherbaucic di Trieste.
 

Condividi