GUBBIO - Polivalente espugnata dalla Cementarie Barbetti Gubbio alla sesta giornata di campionato DNC. Il Basket Gubbio del coach Paolo Pierotti strappa la prima vittoria dall'inizio del campionato battendo il Luky Wind Foligno per 61-48.

Una vittoria frutto di una buona prova della squadra di casa, un lavoro corale dell'intero team Eugubino,trascinato da due fortissimi Gabrielli e Anglani. Una vittoria molto attesa in tutto il movimento Basket nella città Gubbio che finalmente inverte la rotta delle prime 5 giornate di campionato nelle quali, nonostante il buon gioco messo sul parquet ha sempre visto sfumare le vittorie di pochi punti.

Una vittoria costruita tempo dopo tempo: vinti infatti tutti i primi 3/4, perso solo all'ultimo quando già il Basket Gubbio veleggiava a più 20. Ottima la prestazione anche della difesa.

"Sono molto soddisfatto della buona intensità raggiunta dall'intera squadra" ha commentato Paolo Pierotti che ora sta già lavorando per la prossima sfida, in casa della marchigiana Montegranaro che guarda dall'alto della classifica tutto il campionato.


CEMENTERIE BARBETTI GUBBIO
BRUNETTI 6
FIORUCCI 8
MARTINA 7
CAPPANNELLI 10
ANGLANI 13
GABRIELLI 15
PATERNI 2
ANGELETTI 0
MAURIZI 0
MARIOTTI 0

LUCKY WIND FOLIGNO
TRASARTI 0
LORENZETTI 0
ORAZI 2
FIORDIPONTI 4
DI STAZIO 19
MARIOTTI 3
SIENA 0
ROMAGNOLI 10
SALUCCI 10
MARCHIONNI 0
 

Condividi