ASSISI - Una veglia di preghiera ''per la Vita nascente''si terra' domenica prossima nella Basilica di Santa Maria degli Angeli di Assisi. Lo annunciano i frati minori, in una nota, nella quale sottolineano che ''anche quest'anno il 25 Marzo - giorno in cui la Chiesa cattolica ricorda l'Annunciazione a Maria della sua maternita' da parte dell'Arcangelo Gabriele - sara' un momento importante per i Movimenti per la Vita dell'Umbria''.

Animatori dell'iniziativa, che vedrà l'arrivo di numerosi pellegrini, sono (assieme ai Movimenti per la Vita regionali) l'Associazione Progetto Gemma - adozione prenatale a distanza - e il Terzo Ordine Francescano dell'Umbria.

Il Vescovo di Assisi, mons. Domenico Sorrentino, presiederà la Veglia - che inizierà alle 21 - e celebrerà la messa. “Al centro di questo momento di preghiera - è detto ancora nella nota dei frati minori - saranno i bambini concepiti ed ancora non nati, ovvero quel momento della vita umana così fragile ed indifeso, al quale ancora si fa fatica a riconoscere tutti i diritti della persona umana”.
 

Condividi