E' un buon inizio di girone di ritorno per la Bartoccini Fortinfissi che piega in cinque set la tenace Reale Mutua Fenera Chieri. Bovari opta per Raskie in regia  ed una coppia di centrali formata da Menghi e Mio Bertolo, scelte che daranno ragione al tecnico. Dopo un primo set con le piemontesi che dominano la scena con Grobelna in evidenza, sono le locali a prendere le redini della gara in mano. Montibeller trascina come sempre la squadra, ma un plauso va a Lazic per l'ottima prova in difesa oltre che i dodici punti realizzati. Lungaggini burocratiche non hanno consentito all'ultima arrivata Crncevic di poter partecipare, ma come ha affermato Lazic nelle dichiarazioni post gara la schiacciatrice serba sarà uno stimolo in più per fare meglio. 

La cronaca.

Chieri aggredisce subito sin dalle prime battute di gioco e non basta il muro vincente di Lazic (3-5) per dare la giusta scossa alle proprie compagne. Neanche alcuni errori consecutivi in attacco delle ospiti (13-15) rimettono in carreggiata le perugine. La formazione di coach Bregoli riparte prontamente ed il delizioso pallonetto di Rolfzen chiude il parziale. Sestetti invariati al rientro in campo, ma diverso l'atteggiamento rispetto il primo set. E' Perugia a condurre le danze ora (7-3) e costringere Chieri al timeout. Grobelna pareggia temporaneamente (8-8), poi Montibeller prende per mano la squadra (13-11), Raskie, non marcata a rete, colpisce (17-13)  e Bidias appena entrata chiude i conti. Nel terzo parziale Bregoli opta per Akrari al posto di Rolfzen, ma continua la spinta della Bartoccini (6-3) che costringe Chieri a  fermare il gioco per trenta secondi. Un paio di errori delle piemontesi favoriscono il gap (14-9), l'ace di Mio Bertolo (21-16) tiene a distanza mentre tocca a Lazic chiudere e portare avanti Perugia nel computo set. Quarto set con Raskie in evidenza (5-5), e' una frazione di gioco che non vede nessuna delle due formazioni prendere ancora il sopravvento (10-10). E' l'ultima occasione per le piemontesi di riaprire il match e ci provano con successo con la centrale Akrari (14-17) in primo tempo. Il break viene tenuto fino alla fine e si va al tie-break. Le padrone di casa sfruttano la buona vena di Montibeller (5-2), l'ace di Angeloni vale l'8-4 che porta al cambio campo. Il break conquistato verrà faticosamente tenuto fino alla fine e per la Bartoccini arriva la terza vittoria in campionato.

Il tabellino.     

Bartoccini Fortinfissi Perugia - Reale Mutua Fenera Chieri: 3-2 (20-25 25-22 25-17 17-25 15-12)

Perugia:  Montibeller 23, Menghi 11, Angeloni 11, Lazic 12, Mio Bertolo 10, Raskie 4, Cecchetto(L1), Bidias, Pascucci, Casillo. N.E.: Bruno(L2), Demichelis, Strunjak. All.: Fabio Bovari e Daniele Panfili.

Chieri: Grobelna 28, Rolfzen 5, Mazzaro 17, Meijers 10, Poulter, Perinelli 7, De Bortoli(L1), Akrari 10, Lanzini, Enright, Bosio, Laak. All.: Giulio Cesare Bregoli e Marco Sinibaldi.

Arbitri: Dominga Lot (TV) e Ugo Feriotti (AP) .

Bartoccini (b.s. 7, v. 4, muri 1, errori 15)

Reale Mutua (b.s. 14, v. 4, muri 1, errori 16)

Condividi