La Bartoccini MC Restauri si prepara per il tour de force
Settimana di lavoro pieno per la squadra di Giovi in vista di tre partite in sette giorni (Chieri, Pinerolo, Milano). Media spettatori: le Black Angels piacciono ai tifosi
(AVInews) – Perugia, 7 gen. – C’è inevitabilmente ancora del rammarico in casa Bartoccini MC Restauri Perugia dopo il ko per 3 a 1 con Scandicci di sabato sera: le Black Angels hanno messo in campo una prestazione di alto spessore dando fondo a tutte le risorse possibili e rendendosi protagoniste di una prova maiuscola che però non è bastata per togliere punti alle vicecampionesse d’Italia in carica. Il rammarico riguarda certamente il primo set, quando Nemeth e compagne sono state rimontate dalle ospiti dopo aver cumulato un ampio vantaggio. Da questi episodi bisogna però trarre un insegnamento per ripartire immediatamente a mille dalla settimana successiva, perché la corsa salvezza non aspetta. Le partite disputate domenica 5 gennaio raccontano di una Roma battagliera che sfiora il tie-break in casa di una Conegliano rimaneggiata (3-1), mentre Cuneo ottiene tre punti pieni contro Pinerolo (3-0). Altra sconfitta casalinga, invece, per Talmassons, con Bergamo corsara in tre set. La classifica, al termine della terza giornata del girone di ritorno di regular season, è dunque la seguente:
45 Prosecco Doc Imoco Conegliano
39 Savino Del Bene Scandicci
35 Igor Gorgonzola Novara
32 Numia Vero Volley Milano
30 Volley Bergamo 1991
29 Reale Mutua Fenera Chieri ‘76
29 Eurotek Uyba Busto Arsizio
21 Megabox Ond. Savio Vallefoglia
15 Wash4green Pinerolo
14 Il Bisonte Firenze
11 Bartoccini MC Restauri Perugia
11 Honda Olivero Cuneo
10 Smi Roma Volley
9 Cda Talmassons
La graduatoria si è inevitabilmente fatta ancora più corta, ma le Black Angels sanno bene come mettersi tutto alle spalle per tornare a lavorare in vista di due settimane in cui la truppa di coach Giovi scenderà in campo ben tre volte in sette giorni. Si comincia domenica 12 gennaio in casa di Chieri per poi passare al turno infrasettimanale di mercoledì 15 gennaio al Pala Barton Energy con Pinerolo chiudendo poi sabato 18 gennaio a Milano nella tana della Vero Volley. Insomma, un periodo bello intenso in cui la Bartoccini MC Restauri è ovviamente chiamata a raccogliere quanti più punti possibili contro squadre sicuramente di alto livello ma con cui le Black Angels, forti anche del totale recupero di Gaia Traballi, hanno dimostrato di poter competere a pari livello come in occasione dell’ultima sfida con Scandicci. Le perugine torneranno dunque ad allenarsi nella mattina di martedì 7 gennaio con una seduta in sala pesi per poi tornare al palazzetto alle ore 18.20 per un allenamento a porte aperte. Mercoledì 8 e giovedì 9 si terranno altre sedute con palla al Pala Barton Energy, rispettivamente alle 14 e alle 16. Anche in queste occasioni le porte saranno aperte al pubblico. Venerdì 10 gennaio doppia seduta tra palestra (ore 9.30) e palazzetto (ore 18.00, porte aperte). Sabato 11 ultimo allenamento nel capoluogo alle ore 10 (sempre porte aperte), poi il pranzo di squadra e a seguire la partenza verso Chieri. Nella mattina di domenica 12 si terrà la rifinitura presso il PalaFenera, poi alle 17.00 si scende in campo contro le padrone di casa in occasione della quarta giornata del girone di ritorno.
Piccola nota a margine dopo l’ottava gara casalinga della stagione corrente. Contro Scandicci, ancora una volta, il Pala Barton Energy è stato animato da un’ottima cornice di pubblico con 1300 presenze. Un dato che va ad arricchire quello della media spettatori, con la Bartoccini MC Restauri che sin ora registra una presenza media di 1838 spettatori per ogni gara casalinga. Numeri importanti che testimoniano la crescita del club del Presidente Antonio Bartoccini e un sempre maggiore seguito verso le sorti delle Black Angels.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
12 years 5 ore ago
12 years 13 ore ago