La Bartoccini MC Restauri Perugia spaventa Chieri e guadagna un punto (2-3)
La maratona del Palabarton termina con il successo delle piemontesi dopo un quarto set al cardiopalma vinto da Perugia ai vantaggi. Traballi: “Contenta di essere tornata e di aver dato una mano”
(AVInews) – Perugia, 28 ott. – Una Bartoccini MC Restauri Perugia che ha messo in campo davvero tutta sé stessa strappa un punto alla più quotata Reale Mutua Fenera Chieri nell’anticipo della quarta giornata di regular season. Al Palabarton, nella serata di sabato 26 ottobre, arriva un k.o. al tie-break dal sapore comunque dolce. C’è la consapevolezza di aver messo in campo tutte le energie e di aver infiammato gli spettatori accorsi al palazzetto con giocate davvero degne di nota. 18-25, 25-22, 14-25, 32-30 e 9-15 i parziali dei set. Vietato ai deboli di cuore il quarto parziale, con Perugia in grado di recuperare la forbice e di andare ai vantaggi per poi portare la gara al tie-break. Un tie-break dove le Black Angels hanno dato l’impressione di aver finito il carburante e di non averne più. Applausi comunque a tutto il gruppo, ma in particolare alla solita super Nemeth (27 punti) e a Gaia Traballi, che ha fatto il suo esordio in A1 dopo aver recuperato dai problemi fisici di inizio stagione. Il martello classe ’97, con i suoi colpi geniali, è stata pienamente decisiva: il punto porta anche la sua enorme firma. Ora poco riposo per le Black Angels che sono attese dal turno infrasettimanale di martedì 29 ottobre a Pinerolo. Poi sabato prossimo di nuovo tutti al Palabarton per il match contro Milano.
CRONACA
L’avvio di gara è all’insegna dell’equilibrio. Nemeth trova un doppio ace ma Chieri c’è (7-8). Skinner prova a spingere le piemontesi (7-10). Perugia non riesce a pungere in attacco. Ungureanu e Nemeth trovano il muro avversario. Giovi mette in campo Traballi e Bartolini. Le Black Angels provano a scuotersi: Chieri allunga (11-16). Ungureanu torna in campo per Traballi. Gicquel e Alberti tengono a distanza Perugia (14-20). Nemeth tiene la battuta e prova scuotere le compagne. Gardini raccoglie la sollecitazione, ma ancora Gicquel e Van Aealen lanciano Chieri verso il vantaggio (18-25).
Nel secondo set Perugia parte bene. Ungureanu e Nemeth trovano la via giusta e Chieri soffre (8-5). C’è anche Gardini e le Black Angels ci credono. Le piemontesi non mollano: Gicquel in battuta è imprendibile. Perugia riesce a tenere il vantaggio (16-14). Gardini è in serata e lancia Perugia, Chieri lotta fino all’ultimo (25-22). Pari meritato (1-1).
Terzo set con Chieri che vuole riprendere il comando delle operazioni (4-8). Perugia soffre e cerca di rimanere in partita. Skinner è incontenibile, il divario si fa importante (6-16). Sirressi e compagne provano a rialzarsi (11-20), Chieri non sente ragioni e centra il nuovo vantaggio (14-25).
Nel quarto set Perugia si ritrova e passa davanti al primo parziale (8-7). La gara viaggia sul filo dell’equilibrio, ma Chieri trova il break (14-16). Di nuovo in vantaggio, la squadra piemontese prova a scappare, Perugia non molla (19-20). Si va ai vantaggi, Perugia non si arrrende, ma serve arrivare al 32 per ottenere il secondo punto di stagione (32-30).
Al tie-break Perugia paga la fatica e Chieri ne approfitta (7-15). Peccato, ma un punto va bene lo stesso.
INTERVISTE
Andrea Giovi, tecnico della Bartoccini MC Restauri Perugia:
“Una bella prestazione. Peccato per il tie-break, ma siamo arrivati senza gas. Abbiamo dimostrato di avere delle qualità e che possiamo dire la nostra anche contro avversari quotati”.
Gaia Traballi, schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri Perugia:
“Sono contenta di essere tornata in campo e di aver dato una mano alla squadra. Ci stiamo allenando bene e meritiamo qualcosa in più. Il punto è buono, ma dobbiamo crederci anche nelle fasi più delicate della partita. Andiamo a Pinerolo con l’obiettivo di fare bene”.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA - REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76 2-3
Set: 18-25, 25-22, 14-25, 32-30, 9-15
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Gryka, Traballi 12, Pecorari, Ricci 2, Bartolini 3, Cogliandro, Cekulaev 7, Nemeth 27, Gardini 14, Rastelli, Ungureanu 2, Sirressi (L1). N.e.: Orlandi, Recchia (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Skinner 30, Alberti 9, Van Aalen 6, Anthouli, Gicquel 25, Rolando, Carletti, Gray 8, Omoruyi 13, Guiducci 1, Spirito (L1). N.e.: Lyashko, Buijs. All.: Bregoli. Ass.: Rostagno
Arbitri: Sergio Jacobacci – Gianluca Cappello
Video check: Marco Rosignoli
Referto elettronico: Ilaria Mazzocchio
PERUGIA: b.s. 8, ace 5, ric. pos. 38 %, ric. prf. 19 %, att. 36 %, muri 7
CHIERI: b.s. 14, ace 6, ric. pos. 47 %, ric. prf. 28 %, att. 45 %, muri 15
Mvp: Skinner (Chieri)
Spettatori: 1100
Recent comments
11 years 39 weeks ago
11 years 39 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago