Domenica 29 ottobre arriva la Nuvolì Altafratte Padova a far visita alle Black Angels. Il vice Marangi: “Loro squadra collaudata, ma stiamo lavorando bene”

(AVInews) – Perugia, 27 ott. – La Bartoccini Fortinfissi Perugia torna ad assaporare la magia del Palabarton dopo più di tre settimane dall’esordio in campionato con la Banca Valsabbina Brescia. Ma riavvolgiamo un attimo il nastro. Nella seconda e terza giornata di regular season sono arrivati due successi, entrambi in trasferta, per 3-0 contro la neo-promossa Bologna e per 3-2 nella tana di Talmassons. La classifica recita 7 punti per le Black Angels, terze a pari merito con Brescia e alle spalle di Busto Arsizio e Messina. E domenica 29 ottobre le Black Angels riceveranno la visita della Nuvolì Altafratte Padova. Le venete di coach Rondinella sono penultime in classifica con un solo punto all’attivo, ma questo non deve assolutamente ingannare sulla portata dell’avversario, in quanto Padova, in queste prime tre giornate, ha affrontato Messina (2-3), Brescia (3-0) e Busto (0-3), prime tre formazioni della graduatoria insieme alla Bartoccini. Insomma, guai a sottovalutare Padova. E ci pensa Guido Marangi, allenatore in seconda delle Black Angels, a ribadire il concetto: “Padova è una neo promossa che ha cambiato davvero poco rispetto alla passata stagione - afferma Marangi - Hanno inserito solo un paio di pedine nuove. Ne conviene che avranno un affiatamento importante. La classifica è illusoria perché hanno affrontato tutte squadre di alta classifica, cosa che gli capiterà anche questa giornata affrontando noi. Guardando nella nostra metà campo posso dire tranquillamente che la condizione generale della squadra è in crescita. La stessa Montano, che ha saltato gran parte della preparazione per problematiche fisiche, sta lentamente trovando la giusta condizione, con le compagne che stanno mettendo tutte qualcosa in più per supportarla e compensare questa situazione. In generale anche l’ultimo allenamento con Roma ha fornito buone indicazioni. Serve limitare quei cali momentanei che si sono presentati durante queste prime gare. Come ci si lavora? Magari richiamando all’attenzione le atlete quando si percepisce che il ritmo dell’allenamento sta calando”.

Marangi non ha dubbi sul fatto che il pubblico di casa sarà di grande supporto: “Giocare al Palabarton è una cosa bellissima. Speriamo di ritrovare l’ottimo pubblico della prima giornata. Fa davvero piacere quando sugli spalti c’è gente che non smette di sostenerti. In questa prima parte di stagione il calendario ci propone più trasferte che gare casalinghe. Per esempio mercoledì andremo a Soverato e domenica prossima a Pescara. Ma questo non è un problema”.

Coach Giovi riproporrà il 6 + 1 già ampiamente collaudato in questo primo scorcio di regular season: in diagonale ci saranno Ricci e Montano, al centro Bartolini e Cogliandro e in banda le schiacciatrici Kosareva e Traballi. Il libero è Sirressi. Padova risponderà con gran probabilità con la diagonale Magnabosco-Wabersich, le centrali Volpin e Fanelli e i “martelli” Naselli e Pasa. In seconda linea c’è Masiero. Le Black Angels vogliono a tutti i costi il poker: in primis per dare corso alle ambizioni di alta classifica, ma anche per divertire e far innamorare sempre di più il pubblico di casa. Eppure ci sarà certamente da sudare, in quanto il girone A di Serie A2 appare alquanto equilibrato e livellato verso l’alto.

 

BIGLIETTI

I biglietti per assistere al match sono acquistabili il giorno stesso della partita sia online su LiveTicket che presso il botteghino del Palabarton. Il prezzo del biglietto unico è di 5 €, mentre la tribuna vip costa 15 €.

DIRETTA SU VOLLEYBALL WORLD TV

Il match tra la Bartoccini Fortinfissi Perugia e Nuvolì Altafratte Padova sarà visibile in chiaro registrandosi sulla piattaforma web VolleyballWorld TV. La diretta sarà accompagnata dalla telecronaca di Nicolò Brillo e Michele Stramaccioni.

DESIGNAZIONE ARBITRALE

A dirigere la sfida del Palabarton sarà la coppia arbitrale composta da Andrea Bonomo e Luca Pescatore. Al referto elettronico c’è Alessia De Rosa, mentre il delegato Fipav è Simone Santi.

PROBABILI FORMAZIONI

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Ricci - Montano, Cogliandro - Bartolini, Traballi - Kosareva, Sirressi (L). All.: Giovi. Ass.: Marangi

Nuvolì Altafratte Padova: Magnabosco - Wabersich, Volpin - Fanelli, Naselli - Pasa, Masiero (L). All.: Rondinelli. Ass.: Fiscon

Arbitri: Andrea Bonomo - Luca Pescatore

 

Condividi