(AVInews) – Perugia 8 dic. – Il cammino della Bartoccini Fortinfissi Perugia nel campionato di Serie A2 Tigotà prosegue con la terza giornata del girone di ritorno. Le Black Angels, reduci dall’ennesimo successo di questa stagione ottenuto al Palabarton contro Bologna, torneranno a calcare il taraflex di casa contro l’attuale terza forza del torneo. Domenica 10 dicembre, a Pian di Massiano, arriva infatti a far visita Cda Volley Talmassons. Sarà certamente una sfida da prendere con le molle come afferma la palleggiatrice di Perugia Maria Irene Ricci: “Affrontiamo una squadra che non molla mai, molto grintosa. Hanno degli ottimi riferimenti in attacco e dovremo prestare massima concentrazione. La partita d'andata sta lì a ricordarci le insidie nell’affrontare questo avversario. Sopra 2-1, nel quarto set ci recuperarono qualcosa come 5 punti di vantaggio e, da un possibile trionfo da 3 punti, ci portarono al tie-break. Lì siamo state brave a rimanere sul pezzo e a portare a casa lo stesso la vittoria. Non è stato affatto semplice e non lo sarà nemmeno domenica”.  Non si può che concordare con la numero 8 delle Black Angels, visto che le friulane hanno sin qui ceduto solamente in due occasioni: in trasferta con Busto Arsizio (3-0) e, appunto, tra le mura di casa con Perugia (2-3), raccogliendo un totale di 25 punti che fissa attualmente Talmassons sul gradino più basso del podio. La regista della Bartoccini Fortinfissi, colonna portante della formazione di coach Giovi, ci tiene poi a ricordare l’importanza di queste settimane. “Dobbiamo continuare a vincere perchè i prossimi 10 giorni saranno molto importanti per l'esito finale della prima fase di stagione - afferma Ricci - A metà della prossima settimana avremo lo scontro diretto in casa di Busto Arsizio, che avrà un gran senso di rivalsa dopo la pesante sconfitta subita al Palabarton. Poi, dopo pochi giorni, arriverà la lunga trasferta di Padova. Nonostante tutte le vittorie sin qui raccolte, non possiamo permetterci un passo falso in questo momento”.

Quali le scelte di formazione di Perugia e Talmassons? Giovi non ci ha abituato a sorprese e dunque riproporrà certamente il 6+1 di sempre con Ricci e Montano in diagonale, Bartolini e Cogliandro al centro e il duo Traballi - Kosareva in banda. Il libero e capitano è Sirressi. Coach Barbieri dovrebbe invece scegliere la diagonale formata da Eze e Kavalenka, le centrali Costantini e Eckl e le schiacciatrici Hardeman e Populini. Il libero è Negretti. Dunque appuntamento al Palabarton per domenica 10 dicembre: fischio d’inizio alle ore 17.00, vietato mancare.

 

BIGLIETTI

 

I biglietti per assistere al match tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Cda Volley Talmassons sono acquistabili il giorno stesso della partita sia online su LiveTicket che presso il botteghino del Palabarton. Il prezzo del biglietto unico è di 5 €, mentre la tribuna vip costa 15 €.

 

DIRETTA SU VOLLEYBALLWORLD TV

 

Il match sarà visibile in chiaro sulla piattaforma web VolleyballWorld TV, previa registrazione. A raccontare l’incontro saranno le voci di Nicolò Brillo e Michele Stramaccioni.

 

LE REPLICHE SU TRG MEDIA

 

Si ricorda che una sintesi del match tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Cda Volley Talmassons sarà trasmessa in replica su TRG Media (canale 13) lunedì 11 dicembre alle ore 21.45 e martedì 12 dicembre alle 14.00.

 

DESIGNAZIONE ARBITRALE

 

La sfida tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Cda Volley Talmassons è stata affidata alla direzione di Claudia Angelucci e Martin Polenta. Al referto elettronico c’è Claudia Mazzocchio, mentre il delegato arbitrale è Giampiero Perri.  

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Ricci – Montano, Bartolini – Cogliandro, Traballi – Kosareva, Sirressi (libero). All.: Giovi. Ass.: Marangi

 

Cda Volley Talmassons: Eze – Kavalenka, Costantini – Eckl, Hardeman – Populini, Negretti (libero). All.: Barbieri. Ass.: Parazzoli

 

Arbitri: Claudia Angelucci - Martin Polenta

 

 

 

Condividi