Aretina di nascita, Anna Menchetti farà parte del roster della formazione di B2 femminile nata dalla collaborazione tra School Volley Perugia e Bartoccini Fortinfissi. Sedici anni fra due mesi ha iniziato la sua avventura nel mondo delle schiacciate con la Polisportiva Savinese di Monte San Savino dove è rimasta fino a tre anni fa. Poi Tegoleto ed Arezzo le tappe prima di arrivare a Perugia. Le sue potenzialità come schiacciatrice hanno convinto i tecnici Farinelli e Bartoccini e scatenato la gioia della giovane atleta che così si esprime: 

L’anno passato è stato molto intenso per me. Oltre a dover conciliare la pallavolo con gli impegni scolastici ho partecipato a quattro campionati tra cui Under 19 ed Under 16. Mi sono impegnata tanto per realizzare il mio sogno ed ottenere dei risultati concreti e sono finalmente arrivati! A fine Luglio mi è stato proposto un provino a Perugia ed appena arrivata lì ancora non realizzavo di aver avuto questa opportunità. Avevo il timore di non essere all’altezza, ma fortunatamente è andato tutto bene e quando il giorno dopo è arrivata la telefonata attesa mi sono emozionata tantissimo.

Sono molto entusiasta per questa opportunità che mi riserva il futuro. Entrare a far parte di un gruppo di società che spaziano dal minivolley alla serie A ed hanno un progetto ben delineato per il settore giovanile, significa molto e sarà per me una esperienza a tutto tondo. Mi ritroverò a far parte di un team strutturato, ad imparare tecniche nuove, a vivere in un’altra città, ad avere autonomia e dovrò organizzarmi per vivere separata dalla mia famiglia. Non vedo l’ora di iniziare a giocare in questa squadra importante e spero che diventi un anno indimenticabile!

Condividi