PERUGIA – Sabato 2 marzo 2013 l'Accademia Nazionale della Civetta ospiterà un nuovo appuntamento del PG SWAP PARTY, questa volta interamente dedicato al mondo della cultura.

 

La parola d'ordine è una sola: swap, ovvero scambio, baratto. In principio fu il book crossing: da lì in poi non c'è limite per la fantasia. Protagonisti assoluti del baratto, questa volta, saranno libri, fumetti, vinili, cd e dvd.
Alle ore 17 le porte dell’Accademia Nazionale della Civetta (Via Bruschi 2 – traversa di Via Caporali - Centro Storico di Perugia) si apriranno agli appassionati del baratto, ma il vero e proprio scambio avrà inizio alle ore 18.

Un party divertente con poche regole per giocare con lo Swap. E’ necessario presentarsi in orario, per facilitare la procedura di iscrizione e classificazione delle cose portate; terminata la fase di consegna, inizia lo scambio per tutti coloro che avranno depositato degli oggetti. Lo swap è un’occasione dove scambiare cose nuove o seminuove, perciò gli oggetti portati devono essere in buone condizioni.
E’ importante non essere gelosi delle proprie cose perché tutti troveranno l’oggetto perfetto per loro! Un’occasione per trovare un libro che non si è mai letto, un cd che si voleva ascoltare da tempo e perché no un vinile che completa la propria collezione, un’esperienza unica e divertente dove conoscere nuove persone.

 

Dalle ore 17 fino alle 18 l’evento ospiterà anche un laboratorio di riciclo a cura di Kim Heejin esperta di origami, che insegnerà a riciclare la carta in maniera creativa e divertente.

Mai come oggi, il riciclo e il riuso assumono un valore così importante: imparare il valore dello scambio, capire che ogni oggetto può avere nuova vita, che tutto può essere riutilizzato, che tutto può essere scambiato per limitare lo spreco e l'accumulo di rifiuti. Sarà l'oggetto ad essere la moneta di scambio. Oltre a una divertente esperienza di commercio alternativo, lo swap è soprattutto una sensibilizzazione di ognuno all'attenzione al consumo.
Il PG SWAP PARTY – Baratto con cultura vi aspetta sabato 2 marzo 2013, in Via Bruschi – centro espositivo Accademia Nazionale della Civetta.
Il regolamento e il programma sono consultabili sulla pagina facebook https://www.facebook.com/deecreative.it.

Condividi