NORCIA - Le bande musicali di Ceranesi e Rapallo, della provincia di Genova, hanno allietato la domenica nursina con un omaggio musicale. Ad accogliere le delegazioni ligure e a dare Il benvenuto in città il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, con gli assessori Pietro Luigi Altavilla e Giuseppina Perla.

“La vostra presenza qui oggi è molto importante e va al di la di ogni vostra migliore intenzione- dice il Sindaco - . Stiamo tentando di far riappropriare il centro storico ai nostri concittadini organizzando ogni tipo di iniziativa all’interno delle mura cittadine per far si che il cuore che ne delimita la forma, possa tornare a pulsare forte tornando a vivere il centro storico. Grazie per il vostro sostegno”.

Le bande sono stati accompagnate da rappresentanti delle istituzioni locali, Alessandro Mazzarello, consigliere del Comune di Rapallo e Erika Cadenasso, assessore al Bilancio del Comune di Ceranesi.

“Essere qua dopo aver visto in tv quanto accaduto è un’altra cosa – dice commosso il presidente del Corpo Bandistico di rapallo Francesco Angiolani – fosse capitato a noi, ci sarebbe piaciuta la stessa solidarietà che oggi con il cuore doniamo a voi. Noi ci siamo.”

Oltre al concerto in piazza delle due bande, dirette dal maestro Daniele Casazza,  la solidarietà si è concretizzata anche con un contributo diretto al complesso bandistico città di Norcia “di buon auspicio per la ricostituzione del gruppo nello spirito bandistico di diffondere la cultura musicale e l’educazione ai più giovani di avvicinarsi alla musica” ha detto il Presidente della banda di Ceranesi, Carmelo Di Pietro.

 

 

Condividi