Banca Monte dei Paschi e DoveTv: a Perugia “La seconda casa non si scorda mai”
PERUGIA – Oggi, martedì 14 dicembre alle 18, è stata presentata presso la sede di Banca Monte dei Paschi di Perugia l’anteprima de ”La Seconda casa non si scorda mai”, la nuova trasmissione settimanale di DoveTv, canale televisivo del Gruppo RCS dedicato ai viaggi e al tempo libero in onda su Sky (canale 412).
L’appuntamento nella sede di Perugia in Via XX Settembre, organizzato in forma di cocktail, fa parte di un ciclo di incontri che, seguendo la programmazione della trasmissione, coinvolgerà dodici delle sedi dell’Istituto bancario senese. In occasione della messa in onda delle diverse puntate, i cocktails, vedranno la partecipazione di esponenti delle diverse Direzioni Territoriali di Banca Monte dei Paschi di Siena, ospiti e clienti della Banca e del Gruppo RCS.
“Desidero esprimere il mio entusiasmo per l’iniziativa realizzata con DoveTV” – ha commentato Fausto Mecatti, Responsabile dell’area Umbria e Marche di Banca Monte dei Paschi di Siena – “che costituisce un altro importante esempio dell’attenzione che la Banca riserva al territorio, per cui essa vuole rappresentare da sempre un vero punto di riferimento, seguendone anche l’evoluzione dei gusti e delle tendenze”.
Semplice l’idea che ha dato vita a ”La Seconda casa non si scorda mai”: partendo dall’assunto per cui tutti ambiscono a possedere una seconda casa dove trascorrere i momenti di relax, il format del programma è stato costruito attorno alla presenza di due conduttori, Giulia Garbi e Nicola Saracino, rispettivamente agente immobiliare e architetto, che si sfideranno ogni settimana per trovare ai concorrenti di turno la casa ideale, in grado di soddisfare le loro aspettative e desideri.
Un consulente di Banca Monte dei Paschi di Siena interverrà in ogni puntata per individuare il tipo di contratto di mutuo più indicato per i concorrenti di turno, fornendo loro alcuni suggerimenti sulle pratiche per la stipula del contratto e guidandoli nella scelta della formula di investimento da privilegiare.
Il protagonista di questa puntata è Ruggero, un architetto di origini liguri ma, ormai da anni residente a Roma, dove vive in una bellissima torre in pieno centro.
Ma Ruggero, per sfuggire dai ritmi frenetici della città capitolina, ha deciso di acquistare una seconda casa nelle verdi terre dell’Umbria. Per farlo si è affidato all’esperienza di Giulia Garbi e Nicola Saracino che, attraverso le telecamere de “La seconda casa non si scorda mai”, si danno battaglia per vincere la loro sfida settimanale: riuscire a soddisfare al meglio le esigenze del loro “cliente”.
Il requisito fondamentale per la seconda casa dei sogni di questa settimana? Un ampio e spettacolare giardino dove potersi rilassare e trovare l’ispirazione per il proprio lavoro.
I nostri due ciceroni ci guidano alla scoperta delle più caratteristiche terre intorno a Todi. Le quattro proposte dei nostri protagonisti sono tutte in località caratteristiche dell’architettura e della cultura delle terre umbre: Castel Rinaldi, Casale delle Rose, Asproli, Collazzone.
Le case presentate rispecchiano le richieste dettate dall’architetto, ancora una volta la scelta della seconda casa non sarà facile. Per sapere chi tra Giulia e Nicola vincerà la sfida, seguite la puntata su DoveTv mercoledì 15 dicembre.
Oltre a godere in anteprima dei momenti più piacevoli della puntata attraverso pillole tagliate ad hoc per ciascun appuntamento, gli invitati di Perugia avranno la possibilità di partecipare al concorso indetto da DoveTv. Come premi finali un esclusivo week end Benessere alle Terme di Salsomaggiore e 20 abbonamenti annuali alla rivista Dove.
Infine, ad allietare ancor più la serata sarà la degustazione del vino 1472, la serie di Vini DOCG il cui nome trae origine dall’anno di fondazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, la più antica banca del mondo.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 51 weeks ago