TODI - Procede spedito lo acrutinio a Todi dove alla chiusura dei seggi si era registrata un'affluenza al voto di poco superiore al 58%, un dato assai superiore a quello nazionale (circa 48%). Ad un quarto di schede scrutinate (circa 2.000 su 8.000) si profila un testa a testa fre Ruggiano e Rossini, con una leggerissima prevalenza per il primo.

Percompletare lo scrutinio manca una sola sezione, quella di San Martino, con Ruggiano avanti di 70 voti.

-----------------------------------------------------

Il dato definitivo della sezione di San Mattino assegna la vittoria a Ruggiano: il sindaco uscente Rossini ottiene 224 voti e Ruggiano 176. Il candidato del centrodestra prevale per soli 26 voti: 3.831 contro 3.805.

Scorno per la presidente Marini, sconfitta nella sua città, dopo che era salita sul carro di Renzi all'ultima ora e malgrato il pellegrinaggio di ministri mobilitati per la campagna elettorale, forse perché nel suo partito, come aveva osservato in maniera spregiativa nei confronti di quanti avevano lasciato il suo partito perché non ne condividevano le politiche di destra: le truppe è da tempo che se stanno andando ed a restare sono ormai solo i generali con i loro interessati attendenti.

Condividi