BALANZANO (PG) - Sarà un fine settimana ricco di iniziative per gli abitanti di Balanzano. Nella mattinata di sabato sarà inaugurata la nuova pista polivalente all’interno dell’Area Verde, realizzata in tempi da record della Pro Loco paesana. Il compito di tagliare il nastro spetterà al Vice Sindaco del Comune di Perugia, Nilo Arcudi. Presenti anche gli alunni della scuola primaria “Giampaolo Tei” di Balanzano, che al termine della cerimonia inaugurale daranno vita ad una manifestazione sportiva a scopo benefico “Sport e Solidarietà insieme a Telethon”.

Durante l’anno scolastico i bambini hanno portato avanti il progetto: Telethon, missione possibile: insieme per sconfiggere le malattie genetiche”. Questo lavoro ha permesso ai bambini stessi di approfondire varie tematiche riguardanti la solidarietà e la condivisione, tanto da essere direttamente coinvolti in attività specifiche riguardanti tali argomenti. Ora l’intento degli alunni della “Tei” è quello di raccogliere fondi attraverso lo sport, in una giornata che li vedrà protagonisti sin dalla prima mattinata. Il loro contributo, frutto di piccoli risparmi, è già arrivato: ora tocca ai più grandi.

PRANZO SOCIALE – La kermesse balanzanese si chiuderà domenica con il pranzo sociale che la Pro Loco organizzerà presso l’Area Verde, con piatti tipici locali preparati dalla “Locanda dei Golosi”e il solito spirito conviviale.
 

Condividi