Balanzano si è confermato un paese molto attento alla socializzazione. La 14^ edizione della “Sagra dell’Ortolano” è stata l’occasione per testare l’alto livello aggregativo che si è creato tra giovani ed adulti  all’interno della comunità, oltre che un valido appuntamento per gli amanti della buona cucina e del divertimento.

La Pro Loco, in collaborazione con le Acli Provinciali di Perugia, ha pensato bene di  lasciare spazio alla solidarietà, con dei fondi raccolti a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia. Contributi economici che sono sostanzialmente arrivati dalla vendita, per oltre cinque quintali, del formaggio parmigiano, dalla raccolta di offerte e dall’affitto di una serata delle sedie nella zona della pista polivalente.

“E’ una piccola goccia nel mare – ammette il Presidente della Pro Loco, Fausto Barcaccia – ma anche noi abbiamo sentito il dovere di fare qualcosa per le popolazioni dell’Emilia. Colgo l’occasione per ringraziare tutte quelle persone che hanno reso possibile questa iniziativa e nel complesso la realizzazione della sagra, contribuendo ad accendere le luci dell’entusiasmo e della socializzazione all’interno del paese. E’ stato motivo d’orgoglio per il tutto il direttivo aver visto collaborare tante facce nuove e soprattutto giovani. I ragazzi si sono impegnati non solo nell’allestimento e nella gestione del pub. Ogni sera cinquanta bambini hanno prestato servizio allo stand ristorazione, dimostrandosi volenterosi ed affidabili. Speriamo che la sagra possa diventare il punto di partenza per organizzare durante il corso dell’anno altri eventi aggregativi, magari valorizzando l’Area Verde che è diventata il nostro punto di riferimento”.

Condividi