Avigliano U./ Ricorrere a principio precauzione per Comune è “procurare allarme"
AVIGLIANO UMBRO – Dall’Amministrazione nel volantino affisso in tutti gli esercizi commerciali in risposta all’invito a prendere parte all’assemblea con i componenti della Regione, l’Amministrazione contesta, in modo infondato e offensivo al Comitato di procurare allarme e diffondere notizie false, al solo scopo evidente di zittire i cittadini preoccupati dell’accensione a giorni Centrale a biomasse cui esistenza non era stata partecipata alla popolazione dallo stesso Comune che l’ha autorizzata.
Al contrario, i cittadini in questo “triste momento” avvertono, più che mai il bisogno di un’Amministrazione che provveda a difendere i loro diritti fondamentali.
Tuttavia, nonostante l’amministrazione manifesti ancora, con questa condotta, di non volersi confrontare in modo serio e democratico con la popolazione, noi restiamo disponibili ad una presa di contatto. Ciò al fine di convenire la soluzione migliore per tutti, in quanto cittadini animati da buon senso e rispetto della democrazia, a differenza di chi ci offende e ci vuol far passare per quello che non siamo. Se non ci sarà, neppure ora, alcun tentativo da parte dell’amministrazione di avviare un confronto responsabile e pacato con i suoi elettori, non ci fermeremo certo davanti a violente e strumentali offese.
Precisiamo che fino ad oggi il Comitato e solo il Comitato ha cercato di avere un confronto con l'amministrazione che si è interrotto solo quanto quest’ultima non ha voluto mettere in discussione l’istallazione della Centrale ma si è resa disponibile solo ad una integrazione delle Convenzioni con la ditta costruttrice. Il comitato dice no alla centrale e non potrà mai avallare le scelte dell’amministrazione.
Il “Comitato per la tutela dell’ambiente e della salute di Avigliano U. e paesi confinanti”
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago