Aumento consistente della tari a Perugia
di Francesco Zuccherini
Azione promossa dai gruppi di centro sinistra a Palazzo dei Priori e i Partiti e Movimenti di sinistra presenti in città. Un primo passo insieme per denunciare un aumento consistente della Tari a Perugia.
Dopo le promesse in campagna elettorale di abbassare le tariffe, ci troviamo quest’anno a commentare un sensibile aumento della Tari,. L’aumento, infatti, toccherà fortemente le tasche dei perugini, in un anno molto difficile e complicato.
Anche le scontistiche previste per le utenze non domestiche, per i periodi di chiusura durante il lockdown, non porteranno i benefici sperati. Anzi, gli sgravi previsti saranno finanziati da un ulteriore aumento delle tariffe nei prossimi anni! Scelte sbagliate e allucinanti.
Insieme agli altri partiti pensiamo oltretutto che sia ormai arrivato il momento di iniziare a pensare a forme alternative per il conteggio della tariffa che, per sua natura, risulta essere molto iniqua. Introdurre la tariffa puntuale, cioè pagare in base ai rifiuti prodotti e alla percentuale di differenziazione degli stessi che un nucleo familiare riesce a fare, potrebbe essere un valido strumento per rendere più equa e meno costosa la Tari.
Recent comments
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 43 weeks ago
11 years 43 weeks ago