Attestati certificazione ambientale a Comunità Montana e 4 comuni Valnerina
PERUGIA – Sarà l’assessore regionale all’Ambiente, Silvano Rometti, a consegnare martedì 18 ottobre a Norcia, nella sala Ottobeuren dell’ex convento di San Francesco (ore 10.30), gli attestati di certificazione ambientale ISO 14001 conseguiti dalla Comunità montana Valnerina e dai Comuni di Norcia, Cascia, Preci e Vallo di Nera per il Piano di gestione ambientale dell’area della Valnerina, finanziato dalla Regione Umbria con i fondi comunitari per lo sviluppo regionale (“Por Fesr” 2007-2013).
“La Comunità montana – spiega il presidente Paolo Silveri – con questo progetto si impegna formalmente a considerare la tutela dell’ambiente quale valore imprescindibile nella pianificazione e gestione territoriale, a perseguire il miglioramento continuo delle attività di tutela ambientale e la prevenzione dell’inquinamento nell’organizzazione ed erogazione dei servizi al territorio”.
La cerimonia si aprirà con i saluti del sindaco di Norcia Gian Paolo Stefanelli e del presidente della Comunità Montana Silveri; seguiranno gli interventi dei sindaci Gino Emili (Cascia), Pietro Bellini (Preci) e Fausto Dominici (Vallo di Nera), del dirigente della Comunità montana Pietro Rinaldi che illustrerà il progetto insieme a Stefano Storti, della società di consulenza “Ctq” di cui si è avvalsa la Comunità montana. Flavio Ornago, della società certificatrice “Sgs Italia”, parlerà del mantenimento della certificazione ISO 14001. A chiudere i lavori, l’intervento e la consegna degli attestati da parte dell’assessore regionale Rometti.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago