TERNI - Giornata di impegni istituzionali in Umbria per Emma e Antonio Marcegaglia, interessati a rilevare l'Ast di Terni.

La giornata è iniziata proprio da Terni con un incontro con il sindaco Leonardo Latini. I vertici del gruppo Marcegaglia, che sono accompagnati dal presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni, hanno visto poi i sindacati e nel primo pomeriggio è previsto un vertice in Regione a Perugia.

"Siamo qui per dire che la nostra attenzione verso l'acciaierie di Terni è un'attenzione industriale che viene da lontano', ha dichiarato Emma Marcegaglia. 

"Non abbiamo ufficializzato alcuna offerta -perché stiamo aspettando un segnale dalla proprietà, abbiamo però segnalato per iscritto il nostro interesse, che non è estemporaneo, ma risale a diversi anni fa" ha aggiunto  poi Antonio Marcegaglia, presidente dell'omonimo gruppo siderurgico, a Terni per ribadire ad istituzioni e sindacati il proprio interesse per Acciai speciali Terni. 
"Saremo da soli in partnership? È tutto da vedere, sicuramente vogliamo essere protagonisti" ha spiegato Marcegaglia che ha quindi risposto "assolutamente sì" a chi gli chiedeva se l'interesse del gruppo è per tutto il sito nella sua unitarietà.

"È un semplice dire alle istituzioni chi siamo - ha quindi spiegato Emma Marcegaglia -, quale è la nostra storia industriale e questo nostro interesse per un progetto industriale importante. Conosciamo molto bene l'acciaieria, le persone e il settore". 

Condividi