ASSISI – Il 17 Maggio  si è conclusa la Stagione Teatrale 2018/19 del Piccolo Teatro degli Instabili dal titolo “Viaggiare senza partire”, con lo spettacolo “Dove tutto è stato preso” della Compagnia Bartolini/Baronio. La serata, organizzata insieme a “Strabismi Festival” è stata un grande successo di pubblico.

Questo ultimo appuntamento ha chiuso in bellezza un Cartellone particolarmente ricco ideato dalla Direttrice Artistica Fulvia Angeletti, iniziato a novembre con lo spettacolo in lingua inglese “The Conductor” di Jared McNeill, (che ha dato l’occasione di realizzare il primo “English Day” ad Assisi).

Anche quest’anno il Piccolo Teatro degli Instabili ha ospitato alcuni tra gli Artisti contemporanei più importanti del panorama teatrale italiano (Lino Musella, Deflorian/Tagliarini, il Premio UBU 2018 Gianfranco Berardi insieme a Gabriella Casolari, Caroline Baglioni e Michelangelo Bellani, la Compagnia Vetrano-Randisi) e due spettacoli musicali apprezzatissimi dal pubblico: Ladyvette e I Violini di Santa Vittoria.

Parallelamente al programma principale, il Piccolo Teatro degli Instabili ha proposto per la prima volta ad Assisi una rassegna di Teatro Ragazzi organizzata insieme a “Birba” e a “Ateatroragazzi”, che ha registrato il “tutto esaurito”. Un’iniziativa che verrà sicuramente confermata e ampliata durante la prossima Stagione.

Grandissima partecipazione per quanto riguarda le attività formative degli Instabili: Corinna Lo Castro e Francesco Rossini, entrambi attori/docenti dei Laboratori di Recitazione per adulti hanno permesso a quasi 40 allievi di mettere in scena ben 4 spettacoli. Oltre 20 bambini hanno invece partecipato al Laboratorio di Teatro per Bambini a cura di Giulia Zeetti conclusosi a fine marzo con il saggio finale “Nel paese delle meraviglie”. Altra proposta da ripetere è stata il Laboratorio per lo Spettatore a cura di Maria Luisa Sementilli.

Un bilancio decisamente positivo quello di Fulvia Angeletti, che dà appuntamento ad ottobre per la prossima Stagione e a questa estate per le tante novità e progetti teatrali di UniversoAssisi 2019.

 

 

 

Condividi