Dopo l'ennesimo incidente mortale a Petrignano, in Viale Indipendenza, è necessario che il Comune passi dalle parole ai fatti.
Non si può aspettare il prossimo ciclista o pedone investito o il prossimo incidente.
In più occasioni i cittadini di Petrignano si sono lamentati per il problema dell'eccessiva velocità lungo le strade che attraversano la frazione, in particolare viale indipendenza e via eugubina.
Sono state fatte delle raccolte firme per sensibilizzare le istituzioni interessate, ma il problema è ancora là.
L'Amministrazione comunale ha annunciato recentemente l'installazione di speed-check nella frazione, ma ancora non si vede nulla.
E' necessario agire subito, prima di un'altra tragedia.
La politica del rinvio, troppo spesso utilizzata per non affrontare le questioni, a danno dei cittadini, in questo ambito, non è pià tollerabile, perché la sicurezza e la salute dei cittadini sono delle priorità non rinviabili
La stessa problematica, dell'alta velocità va affrontata e risolta anche nelle frazioni di Tordibetto e di Palazzo, aprendo un tavolo con gli altri enti interessati, per effettuare rapidamente l'istallazione di "speed check", che rappresentano una soluzione efficace a questi annosi problemi.
Per quanto ci riguarda stiamo già sollecitando tutti gli enti interessati per giungere rapidamente alla soluzione di questo annoso problema.

Simone Pettirossi
Capogruppo PD Comune di Assisi

 

Condividi