Arrestato per droga e spaccio - Un albanese è stato arrestato a Bastia Umbra dai carabinieri che gli hanno sequestrato dieci grammi di cocaina. La droga è risultata già pronta per lo spaccio. L'arresto è stato eseguito nel corso dei controlli del territorio svolti nel fine settimana dai vari reparti dell'Arma appartenenti alla compagnia di Assisi.

Denunce e altri due arresti - I militari hanno inoltre denunciato cinque uomini a piede libero per guida in stato di ebbrezza nel corso delle verifiche eseguite all'uscita di locali della zona. Uno di questi, un boscaiolo quarantenne di Pesaro, è stato anche arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Sorpreso alla guida ubriaco, ha aggredito i carabinieri - secondo l'accusa - che gli stavano ritirando la patente. Arrestata per furto aggravato una giovane romena residente a Poggibonsi che, con una borsa schermata, aveva sottratto diversi indumenti da un negozio di Bastia Umbra. Per un analogo reato, è stata invece denunciata una pensionata sessantacinquenne originaria di Assisi accusata di avere rubato alcuni alimenti in un altro esercizio commerciale.

Bloccato anche un “topo d’appartamento” - I militari hanno anche sventato un possibile furto in abitazione ad opera di un romeno che è stato trovato in possesso di arnesi a scasso e oggetti atti ad offendere (anche uno sfollagente ed uno spadino) mentre si aggirava con fare ritenuto sospetto a Rivotorto. Molte delle attività - hanno sottolineato i carabinieri - sono state possibili grazie alla sensibilità dei cittadini del territorio che, notate persone sospette, hanno avvertito il 112, numero del pronto intervento dell'Arma che in 48 ore ha ricevuto oltre 100 chiamate.
 

Condividi