NORCIA – Per il secondo anno consecutivo, il centro frazionale di Norcia di San Pellegrino, rievoca un suggestivo presepe vivente. L’appuntamento è per questa sera (24) alle ore 23, con replica il 1 gennaio e il 6 alle 17.

L’intera frazione, con la collaborazione attiva di Pro Loco, Comunanza Agraria, Parrocchia e tantissimi volontari, farà rivivere la Natività di Gesù, accompagnando quanti vorranno assistere alla sacra rappresentazione in un percorso lungo le vie del paese, punteggiato da quadri rievocanti antichi mestieri: dalla lavandaia al ciabattino, dal fornaio al pescatore, dal pastore al fabbro, dalla filatrice alla massaia. Tra cortili, cantine e vicoli, i figuranti animeranno locande, botteghe, stalle, ricreando l’atmosfera della Betlemme dell’anno zero.

Meta principale sarà, ovviamente, la capanna dove Maria e Giuseppe accoglieranno Gesù Bambino, allestita nel cortile antistante la chiesa parrocchiale.

Diversa, seppure suggestiva, sarà l’atmosfera che si potrà vivere al teatro civico il 26 dicembre alle 21, in occasione del concerto di Dario Sebastiani. Il tenore, non estraneo a Norcia per precedenti sue performance nel periodo estivo, proporrà un programma prevalentemente natalizio ma con arie e pezzi celebri del “bel canto italiano”.

L’ingresso allo spettacolo sarà gratuito, come per tutte le altre iniziative delle festività natalizie.

 

Condividi