PERUGIA - In occasione del 40° anniversario dell’inizio dell’attività dell’Istituto di Medicina del Lavoro di Perugia e nel 25° dall’istituzione della Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro,la Sezione Regionale Umbra della SIMLII organizzano un ciclo di Seminari su temi di attualità.

I seminari si svolgeranno presso la Nuova Sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia del Polo Unico di Sant’Andrea delle Fratte e sono rivolti oltrechè ai medici specializzandi ai Medici Competenti, ai Medici del Lavoro dell’INAIL e dei Servizi di Medicina del Lavoro delle ASL.

Dopo l’appuntamento dello scorso 10 Febbraio ,quando il Prof. Pierluigi Cocco della Università di Cagliari , trattò come tema principale degli “Gli studi nazionali ed internazionali sulla eziologia dei linfomi: ruolo delle esposizioni in ambiente di lavoro” ,. domani Venerdì 2 Marzo il Prof. Pier Alberto Bertazzi della Università di Milano parlerà (inizio ore 15) su “Mesotelioma Maligno - Cause, meccanismi, incidenza e sorveglianza”.
“Si tratta di un problema di grande attualità-osserva il Prof Giuseppe Abbritti Direttore della S.C. di Medicina del Lavoro dell’Ospedale S.Maria della Misericordia- legato ai gravissimi rischi cui sono sottoposti i lavoratori che sono in contatto con l’amianto”.

Nel 2012 si susseguiranno altri incontri di cui verrà data notizia, su altri argomenti di grande rilevanza medica e sociale.
 

Condividi