Nona giornata di campionato, ma decimo impegno per la Sir Safety Conad Perugia in SuperLega. Al PalaBarton, nel turno infrasettimanale, la BPF Sora esce sconfitta per 3-0. Heynen questa volta opera una sostanziale turnazione, fuori Podrascanin, Lanza e Leon per Biglino, Taht e Plotnytskyi. Se il primo parziale da’ ragione alle scelte del tecnico belga, nei successivi e’ costretto a tornare indietro di qualche passo. Taht e Biglino vengono sostituiti dai titolari che rimettono in asse la gara. Sora fa quello che puo’, netto il divario fra le due squadre. Quinta vittoria consecutiva per  i block devils che ora dovranno fare i conti con due big del campionato. Trento fuori e Modena in casa sono i prossimi appuntamenti, avversari di altra levatura che daranno un volto alla classifica dei perugini.

La cronaca.

Nonostante i tanti nuovi volti in campo, Perugia parte bene (4-3) sfruttando una buona difesa, mentre il turno al servizio di Taht costringe al timeout gli ospiti (8-4). Il distacco rimane invariato (14-10) quando il tecnico Colucci esaurisce i tempi a disposizione. L’ace di Russo praticamente chiude un parziale (20-12) mai in discussione. Non cambiano i sestetti nel secondo set, la Sir Safety e’ imprecisa e Sora ne approfitta. Primo timeout della serata chiamato da Heynen (9-12) e subito dopo Lanza entra per Taht (10-13), mentre Podrascanin rileva Biglino. Cambiano passo i padroni di casa e Plotnytskyi e’ protagonista nella rimonta (15-15), freccia del sorpasso ed i perugini raddoppiano. Ultimo set con Heynen che rimette dentro il 6+1 che ha iniziato la gara, ma saranno Lanza e Russo a terminare il parziale. I locali prendono il sopravvento (18-13) e per gli ospiti non c’e’ piu’ niente da fare. 

Il tabellino.

Sir Safety Conad Perugia – Globo BPF Sora: 3-0 (25-15 25-21 25-19)

Perugia: Atanasijevic 16, Plotnytskyi 15, Russo 9, Taht 6, Biglino 4, De Cecco 2, Colaci(L1), Podrascanin 4. Lanza 2, Hoogendoorn 1, Piccinelli.  N.E.: Zhukouski, Ricci(L2), Leon. All.: Vital Heynen e Carmine Fontana

Sora: Miskevich 11, De Barros 9, Caneschi 7, Fey 5, Di Martino, Radke, Sorgente(L1), Grozdanov 2, Scopelliti 1, Van Tilburg. N.E.: Alfieri, Mauti(L2), Battaglia, Farina. All.: Maurizio Colucci e Simone Roscini.

Arbitri: Gianfranco Piperata (BO) e Fabio Toni (TR).

Sir Safety (b.s. 17, v. 5, muri 8, errori 3)
Sora (b.s. 9, v. 1, muri 5, errori 7

 

Condividi