Perugia -  L’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica che, a seguito dell’istruttoria compiuta dal Dipartimento di Prevenzione dell’Usl Umbria 1, si sta procedendo all’invio delle note di sospensione dall’attività lavorativa del personale che non ha adempiuto all’obbligo di vaccinazione contro il Sars-CoV2.
Le sospensioni riguardano 35 sanitari, di cui tre medici. 
L’atto di accertamento dell’inosservanza dell’obbligo vaccinale - ai sensi dell’articolo 4 del D.L. n 44 del 1 aprile 2021 convertito in L. n 76 del 28 maggio 2021 - da parte dell’Usl di appartenenza, determina la sospensione dal diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio da Sars – CoV2 e mettere a rischio pazienti e personale.
“Stiamo procedendo – sottolinea Marcello Giannico, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia - con la riorganizzazione dell’attività in quei servizi in cui era impiegato il personale ora sospeso, per limitare gli eventuali disagi per l’utenza e per il resto del personale che ha invece adempiuto alla vaccinazione”.
 

Perugia - “Fai nascere un sorriso”. Sarà questo lo slogan con cui i volontari clown dell’associazione Vip Perugia, domenica 26 settembre, daranno vita alla 17esima Giornata nazionale del Naso Rosso al Barton Park di Perugia.
Musica, bolle di sapone, giochi, palloncini, fiabe e le attività tipiche del mondo clown, dall’improvvisazione teatrale alle tante gag, fino a un vero spettacolo, ma soprattutto tanti sorrisi, renderanno indimenticabile l’appuntamento per tutti coloro che vorranno lasciarsi coinvolgere dall’invasione dei nasi rossi.
La Giornata del Naso Rosso o GNR è il momento in cui i volontari clown si presentano alla comunità, spiegano le loro attività e cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica al volontariato clown, diffondendo il pensiero positivo e il vivere in positivo, che è la loro filosofia. 

Marsciano - Sono aperte le iscrizioni alla Scuola comunale di musica “Fabrizio De André” di Marsciano per l’anno scolastico 2021/2022. I moduli per l’iscrizione sono reperibili online sulla pagina Facebook dell’associazione Humana Ars Musica che gestisce la scuola ( https://www.facebook.com/Humana-Ars-Musica-Associazione-Musicale-8188528... ) o possono essere richiesti via mail all’indirizzo scuoladimusicadeandre@gmail.com. Allo stesso indirizzo andrà poi inviata la domanda di iscrizione compilata e corredata dalla copia di un documento di identità del richiedente.  
Per presentare i corsi e i laboratori che saranno attivati la scuola, che ha sede a Marsciano in via Togliatti 1/A, ha organizzato degli Open day su appuntamento da lunedì 27 settembre a sabato 2 ottobre. Per prenotare e per informazioni sulle iscrizioni è possibile contattare i recapiti di telefono 3292126557 - 328 7192443. 

Narni - Consentirà di entrare in Comune senza entrare in Comune, lo Sportello Digitale che sarà inaugurato domani alle 9 e 30. Si tratta, come spiega l’amministrazione comunale, di una modalità innovativa e sicura per accedere ai principali servizi comunali e per avere informazioni utili in telepresenza.
Per utilizzarlo basta prenotare un appuntamento tramite il totem collocato allo scalo, nello sportello comunale di Via della Libertà 80, tutti i giorni dalle 8 alle 18, compresi il sabato e la domenica, oppure da casa utilizzando pc, cellulare o tablet attraverso il link di prenotazione https://re-frontend.comune.narni.tr.it/web/ e presentarsi allo Sportello Digitale il giorno dell’appuntamento.
All’interno dello Sportello si potrà dialogare in telepresenza con un operatore comunale il quale, attraverso un monitor, prenderà in carico la pratica e gestirà ogni richiesta. 

Trevi - In programma per sabato 25 settembre alle ore 18 a Villa Fabri, il debutto della Banda musicale di Trevi, con un concerto dedicato a Paolo Maria Bartolini.
In caso di maltempo il concerto verrà eseguito presso il teatro Clitunno.
Villa Fabri potrà ospitare al massimo 200 persone, mentre il teatro 80.
Green pass obbligatorio. 

Perugia - Sabato 25 settembre, alle ore 16.00, presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori verrà presentata la mostra FORTUNA E MITO DI RAFFAELLO IN UMBRIA, curata da Francesco Federico Mancini e allestita presso il Museo civico di Palazzo della Penna. L’esposizione sarà visitabile da domenica 26 settembre fino al 16 gennaio 2022. La mostra gode dell’interesse e della sponsorizzazione dell’operatore di telecomunicazioni Connesi che ha aderito al progetto con entusiasmo fornendo un prezioso supporto alla realizzazione. 
L’ingresso alla presentazione è consentito solo con green pass e con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti scrivendo una mail a: info.cultura@comune.perugia.it
 

Magione - Sei appuntamenti, di cui il primo domenica 26 settembre, ore 17.30, compongono il cartellone della rassegna Pollicino sentieri teatrali organizzata dall’associazione Panedentiteatro e sostenuta dal Comune di Magione. 
Ad aprire la stagione lo spettacolo “Biancaneve”, intramontabile classico della letteratura per l’infanzia che la compagnia La Baracca-Testoni porta in scena con ironia giocando sul mancato arrivo degli attori.
Il programma prosegue domenica 17 ottobre con lo spettacolo "Naso d’argento" della compagnia Accademia perduta Romagna teatro dove protagonista è Lucia, eroina della fiaba di Calvino. Una storia che guarda alle due facce della bugia, una fine a sé stessa, e l’altra strumento e scopo, elaborata per mettersi in salvo e diventare grande. Domenica 17 novembre Marco Continanza della Compagnia Anfiteatro racconta la storia di "Mondo", diminutivo di Raimondo, un tenero ragazzino appassionato di ornitologia e per questo emarginato dai suoi compagni. L’amicizia con Margherita e le loro battaglie per salvare gli alberi saranno il mezzo per raccontare, e prendere consapevolezza del fatto che il pianeta è la nostra casa e l’unica che abbiamo.

Città di Castello - Entro martedì 2 novembre sarà possibile presentare al Comune di Città di Castello le offerte di acquisto per i sette beni immobili del patrimonio dell’ente che verranno messi all’asta nella seduta pubblica convocata per giovedì 4 novembre, alle ore 9.00, nella residenza municipale di piazza Gabriotti. La procedura, che si svolgerà a unico e definitivo incanto con il metodo delle offerte segrete in aumento, riguarderà nel dettaglio tre aree edificabili situate nel quartiere Madonna del Latte a ridosso del confine est della Zona 167 del capoluogo; un’area per dotazioni e verde, sempre nel quartiere Madonna del Latte, a ridosso del confine ovest della Zona 167 del capoluogo; l’ex scuola materna di Badia Petroia; l’ex scuola materna di Volterrano; una unità immobiliare di civile abitazione in via Bracco n.13, nel quartiere La Tina. A garanzia dell’offerta i concorrenti dovranno costituire un deposito cauzionale. Per ogni informazione sulla procedura è possibile consultare l’avviso pubblicato sull’albo pretorio comunale, dove è possibile reperire anche la modulistica (https://comune.cittadicastello.pg.it/). La documentazione tecnica e amministrativa relativa ai beni in vendita potrà essere visionata presso il Servizio Patrimonio amministrativo del Settore Lavori Pubblici Patrimonio Infrastrutture Tecnologiche  Protezione Civile del Comune in piazza Gabriotti 1. Posta elettronica  tecnico.patrimonio@comune.cittadicastello.pg.it.
 

Assisi - Dopo l’artista di punta della stand-up comedy italiana Michela Giraud, che ieri sera ha conquistato con la sua ironia il pubblico della Lyrick Summer Arena, a chiudere il sipario sulla seconda edizione di Assisi OnLive, sabato 25 settembre (ore 21.00), arriva una delle band più promettenti, interessanti ed eclettiche del panorama musicale italiano: i Melancholia.
La band - Benedetta, Fabio e Filippo, partiti da Foligno verso strade musicali cupe ed emozionali, dove si incontrano rock, urban, elettronica e dark, dal 2016 collaborano con Diego Radicati di Urban Records, che si prende cura degli arrangiamenti dei brani, dando inizio ad una partnership creativa di grande spessore e complicità. Nel 2018 sono i vincitori mondiali di "Emergenza Festival", conquistando il primo posto su oltre 1700 partecipanti. Nel 2020 partecipano ad "X-Factor" sotto la guida di Manuel Agnelli, distinguendosi di puntata in puntata per la loro poliedricità, esaltata dalle varie sfumature della grande musica internazionale.  
Nel 2021 entrano nel roster di RADAR concerti grazie alle loro potentissime performance live, trascinate dal talento esplosivo di Benedetta. Il 28 maggio è uscito il nuovo singolo “Medicine”. 

Condividi