Le APPUNTANEWS del pomeriggio del 9 novembre 2021
PERUGIA - Umbria Salute e Servizi comunica che a seguito delle selezioni pubbliche per l’assunzione a tempo indeterminato di oltre 100 addetti al front-office CUP, che si terranno giovedì 11 novembre, non verrà sospesa l’attività degli sportelli CUP in nessuna azienda sanitaria ed ospedaliera. All’ospedale di Perugia non ci saranno variazioni mentre all’ospedale di Terni, alla Usl Umbria 1 e alla Usl Umbria 2 vi sarà una lieve riduzione degli sportelli aperti, ma sempre garantendo il servizio ai cittadini. Si chiede pertanto ai cittadini di privilegiare il canale del CUP online https://cup.regione.umbria.it/cup/ e, per quanto possibile, di non recarsi agli sportelli CUP Giovedì 11 novembre, provvedendo ad espletare le eventuali prenotazioni o i pagamenti del ticket in un’altra giornata.
TUORO TEATRO - Sei spettacoli da non perdere al Teatro dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno, il Comune e il Teatro Stabile dell’Umbria presentano la nuova Stagione di Prosa 2021/2022, con l’inizio della Campagna Abbonamenti previsto da mercoledì 17 novembre.
L’inaugurazione del Cartellone, prevista sabato 4 dicembre, è affidata a PATRIZIO VS OLIVA. Considerato uno dei più grandi pugili della boxe italiana, Patrizio Oliva porta in scena le sue fatiche sportive che ci ricordano le gesta di un semidio, la sua determinazione a prendere a pugni, più che gli avversari, le ferite della vita che hanno reso la sua parabola sportiva ineluttabile: titoli italiani, oro olimpico, titolo europeo, titolo mondiale.
TERNI - Educare le giovani generazioni ad assumere i corretti comportamenti in caso di emergenza, a stimolarli nella conoscenza del territorio e delle tecniche di mappatura, focalizzando i concetti di attenzione e tutela per se stessi e per gli altri, sono i temi del progetto Links, partito a ottobre nei quattro comuni della Valnerina ternana e presentato oggi in sala Secci del Consiglio provinciale. Ad illustrare le caratteristiche del programma comunitario finanziato con risorse UE c’erano il presidente della Provincia di Terni, il prefetto, i responsabili provinciali della protezione civile, l’Università di Firenze, Save the Children e molte associazioni ed enti a vario titolo interessati e coinvolti.
L’iniziativa rientra fra gli impegni della Provincia di Terni che partecipa in qualità di partner al progetto comunitario “Strenghthening Links between technologies and society for European Disaster Resilience” nell’ambito del programma Horizon 2020 (Secure Societies).
PROVINCIA PERUGIA - La Consigliera di Parità della Regione Umbria e l’Associazione di promozione Sociale e Culturale Sovrapensiero, insieme per la I°Edizione del Premio “Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile” rivolto alle aziende che favoriscono la cultura della diversità di genere. Visto il successo di questa prima edizione del Premio FF, è stato prorogato al 30 novembre 2021 il termine ultimo per la consegna delle candidature.
Il premio Future Female (FF) si rivolge a imprese di piccole e medie dimensioni che all’interno del contesto regionale umbro si sono distinte puntando a modelli organizzativi veramente capaci di ascoltare e valorizzare il potenziale femminile.
CASTEL RITALDI - Torna Frantotipico, la manifestazione del Comune di Castel Ritaldi per la promozione dell’olio extra vergine di oliva, ideata ed organizzata per i bambini.L’evento Frantotipico si terrà, come di consueto, nel piccolo borgo di Colle del Marchese, frazione collinare del Comune di Castel Ritaldi ad alta vocazione olearia, domenica 14 novembre 2021. Il programma della manifestazione, giunta alla sua XXV edizione, prevede numerose attività collaterali alle immancabili degustazioni nei frantoi.
Si inizia di mattina alle 9.30 con “La passeggiata tra gli ulivi” a cura di Roberto Bizzaglia. Si continua e con la raccolta delle olive riservata ai bambini ai quali verrà, altresì, illustrato il processo di lavorazione delle preziose drupe. Appuntamento, poi, nella piccola piazza del paese per un gustoso aperitivo in compagnia delle auto e moto d’epoca SCAMEA.
Nel primo pomeriggio si riparte, in navetta, per il “tour” dei frantoi presso i quali saranno allestiti laboratori didattici per bambini e famiglie e dove si potrà, anche, ascoltare della buona musica popolare.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago