PERUGIA MOSTRA KLIMT - In occasione della mostra Un capolavoro a Perugia. Le tre età di Klimt, la Galleria Nazionale dell’Umbria, in collaborazione con Sistema Museo, organizza per la stagione estiva un calendario di aperture straordinarie serali, accompagnate da due turni di visite guidate, curate dal Direttore – Costantino D’Orazio – e dallo staff dei Servizi educativi. Gli approfondimenti gratuiti (previo acquisto del biglietto di ingresso) si svolgeranno alle 19.30 e alle 21.00 nei giorni del 25 luglio, 1° e 29 agosto, 5 e 14 settembre; le prenotazioni saranno a cura di Sistema Museo, alla mail  gnu@sistemamuseo.it, per massimo 25 persone a turno.
In questi giorni la Galleria sarà straordinariamente aperta, secondo normale tariffazione, fino alle 22.30 – ultimo accesso alle 21.30.

CITTA' DELLA PIEVE - Sabato 20 luglio e domenica 21 luglio  la compagnia "Il Tempo delle Cicale, spettacoli viaggianti" si esibirà a Città della Pieve su invito dell'Associazione Turistica Pievese ProLoco e dell'Amministrazione Comunale. L'appuntamento è presso l'area giochi al Parco della Rimembranza con i seguenti spettacoli: Sabato 20 e domenica 21, ore 18.30 "BLU PESCE", spettacolo per bambini, durata 20', fiaba illustrata e musicata con micromagia. Sabato 20 e domenica 21, ore 21.00 "EBRECHEDEBRE", spettacolo per tutti, durata 30', varietà poetico con magia e musica dal vivo.

TODI - Evento da parte della condotta Slow Food ‘Media Valle del Tevere’, in collaborazione con il mercato della terra ‘Transameria-Todi’ e la condotta Slow Food ‘Valli Orobiche’, nella serata di venerdì 19 luglio (ore 20, ristorante ‘Pane e Vino’ a Todi). Il titolo scelto per l’occasione è ‘Le Orobie sulla nostra tavola – Degustiamo la tradizione bergamasca’.  La prenotazione è obbligatoria e la cena è a pagamento (35 euro soci Slow Food, 40 euro non soci) con prenotazione obbligatoria al numero di telefono 075.8945448 (dopo le ore 11).

COLLICELLO DI AMELIA - Per la piccola e bellissiima frazione scatta l'appuntamento che si aspetta tutto l'anno. E' in programma da venerdì 19 a sabato 27 luglio – scatterà la 10° edizione della sagra della fava cottòra dell’amerino, della polenta alla carbonara e del cinghiale alla colcellese a Collicello, con organizzazione in mano alla pro loco territoriale. Stand gastronomico, festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie ed esibizioni musicali. La fava cottora è un delizioso llegume, tipico esclusivamente di questa zona, tramandato da secoli, apprezzato per il sapore e per la bontà.

MONTORO NARNI - Tutto pronto a Montoro per il ritorno della sagra del frittello. La manifestazione è programmata fino al 21 luglio presso lo stand gastronomico a partire dalle 19.30: «Abbiamo voluto fortemente questa ripresa e creduto che la sagra, oltre ad essere un evento che caratterizza l’Estate Montorese, fosse innanzitutto un modo per stare insieme e rivitalizzare la nostra comunità - ci spiega Claudio Guazzaroni, il presidente della pro loco territoriale. Spazio al cibo, serate danzanti con le orchestre.Poi un’altra novità: Montoro pensa ai bambini e ai genitori con la proposta ‘Genitori in relax’, uno spazio gioco gratuito con animatrice per bambini dai 3 anni in su».

PERUGIA - Festival di spettacoli per bambini. Arena del Borgo Bello, via del Cortone Perugia, Giovedì 18 luglio alle
ore 18.30. LABORATORIO GRATUITO DI COSTRUZIONE BURATTINI CON MATERIALI DI RICICLO  NEL GIARDINO DEL TEATRO DI FIGURA. Alle ore 21.15 Gli Alcuni Teatro di Treviso presentano IL GATTO SENZA STIVALI. Lo spettacolo tratto dalla fiaba di Perrault inizia nel modo tradizionale. Un vecchio mugnaio lasciò in eredità ai tre figli i suoi beni: a Ginone il mulino, a Gino l’asino e a Ginetto, il più giovane, un gatto. Il furbo felino convinse il nuovo padrone a comprargli un cappello e un paio di stivali: in questo modo avrebbe fatto la sua fortuna…

Condividi