CITTA' DELLA PIEVE - Sarà inaugurato domenica 21 luglio 2024, alle ore 10:00,  il Parco Santa Chiara di Città della Pieve dopo gli interventi di riqualificazione realizzati dall’Amministrazione Comunale. 
Il progetto, per un valore di 550mila euro a valere sul PNRR, è stato curato dall'architetto Jacopo Mechelli e per la parte del verde dall'architetto paesaggista Lorenzo Nofroni. Il Parco, localmente chiamato "le Monache", è stato appunto intitolato alle suore clarisse, presenti a Città della Pieve sin dal 1252, che hanno sempre rappresentato nei secoli un riferimento spirituale fondamentale per la comunità pievese.

ISOLA MAGGIORE - Una retrospettiva che abbraccia un arco temporale di oltre venti anni. Questo vuole essere la mostra personale di pittura dell’artista lacustre Pamela Squarta che da domani, sabato 20 luglio, ospiterà Isola Maggiore. La Chiesa del Buon Gesù di Isola Maggiore fino all’11 agosto sarà la sede della mostra che raccoglie le opere della pittrice passignanese Squarta, realizzate dal Duemila ad oggi.

SPOLETO - Lasciarsi ispirare da storie vere di “Terra, Persone, Passione”, come recita lo slogan con cui è stato presentato anche il nuovo “Laboratorio della Passione”, è ormai una caratteristica di Costa d'Oro. Storie come quella che sarà presentata domenica 21 luglio, alle ore 19, nell’attivissimo spazio in Piazza del Mercato 13 a Spoleto. Si potrà infatti scoprire la storia di "Spollo Kitchen", un incredibile ricettario visivo realizzato da CTS Grafica e ZUP Design, che hanno selezionato 100 progetti da lavori candidati da designer di tutto il mondo grazie a una giuria di 5 esperti. Un progetto di design, fotografia e cucina che parte dall'Umbria e arriva al Mo.Ma. dove ora questo ricettario di design è in vendita.

CALVI DELL'UMBRIA - Inizia il 2 agosto e termina il 31 dello stesso mese la nova edizione del Calvi Festival a Calvi dell’Umbria che ospiterà teatro, cinema, musica, arte e natura. Di seguito il comunicato dell’organizzazione: “Ancora una volta il piccolo e magnifico borgo di Calvi dell’Umbria, premiato nel 2024 per il sesto anno consecutivo da Legambiente per il suo impegno nella costruzione di un futuro ecosostenibile, si trasforma. Francesco Verdinelli, ideatore e direttore artistico di Calvi Festival, propone per la nona edizione diversi spettacoli con spunti di riflessione su temi etici che siano anche occasione di divertimento e fascinazione. Per tutti gli eventi, come ogni anno, un unico denominatore: la qualità.

SAN FELICIANO - Secondo appuntamento, stasera, con “Sun, Moon, Lake”, la rassegna estiva del venerdì ad ingresso gratuito in riva al Trasimeno, presso le strutture dello “Zocco Beach” di San Feliciano. Dopo il successo dell’esordio, sarà ancora la musica selezionata dagli esperti DJ Fred  e  Dj Alex Simi  a farla da padrona, ma stavolta scocca l’ora dell’abbinamento con lo sport. Sono in programma, infatti le finali del Tornei Rionali di Beach Volley e di Basket (3vs3) con le squadre magionesi di Comune, Stazione, Caserino e Casenuove pronte a sfidarsi per l’ambito titolo. 
Confermate, dopo il gradimento espresso dal pubblico, bancarelle con il miglior artigianato locale al pari del buon bere, grazie a vini e cocktail dello chalet che si affaccia sul lago.
 

Condividi