Gli appuntamenti consigliati in umbria. 22 luglio
Dal 23 luglio al 15 agosto 2021 INGRESSO LIBERO Rocca Paolina, Sala Cannoniera - Anima Latina & Mocilarte Premio Arte Anima Latina (Mocilarte) e Mostra Anima Latina di arte contemporanea degli artisti provenienti dai seguenti paesi: Argentina, Brasile, Colombia, Cile, Ecuador, Panama, Perù, Messico, Uruguay, Venezuela. Iniziativa a cura di Salentino Group. Orario di apertura: tutti i giorni 9.00-13.00/16.00-20.00
Un Parco da Favola 2021 Rassegna di teatro per le famiglie. Edizione 2021- A cura di Teatro Le Onde Terzo appuntamento Sabato 24 luglio ore 18.00 Parco La Pinetina, Largo di Madonna Alta - A cavallo dei sogni. Spettacolo teatrale con Domenico Madera e Alessia Rosi – Teatroleonde- Due buffi personaggi sognano storie e storielle strampalate e belle. Ingresso libero Per informazioni: TEATROLEONDE D. Madera tel. 338.9160684 - info@teatroleonde.it www.teatroleonde.it
Venerdì 30 luglio 2021 Biblioteca di San Matteo Matteo degli Armeni, Via Monteripido, 2 Premio FulgineaMente 2021 - ore 17.45 Visita guidata alla Chiesa ortodossa degli Armeni in Via Monteripido, 2 - ore 18.30 Presentazione dei candidati Arianna Frappini, Moira Lilli, Monica Pica, Ettore Bartolomeo Farrattini Pojani, Francesco Zampa - Introduzione: Annamaria Romano e Daniela Marcarelli Associazione Culturale Clizia - Intermezzo musicale: Duo Vocalist Angela e Pierluigi. Appuntamento a cura di Associazione Culturale Clizia e Associazione FulgineaMente in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura - Comune di Perugia. Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria. Per partecipare inviare una email: bibliotecasanmatteo@comune.perugia.it
ACQUASPOARTA - Con il concerto finale domenica 25 luglio, ore 18 a Palazzo Cesi in Acquasparta, si conclude la prima edizione dell'Accademia dei Selvatici, progetto nato nel 2020 da un’idea dell’Associazione Bottegart e del suo fondatore, il chitarrista Paolo Antonio Manetti, presente sul territorio da circa un decennio, in collaborazione con La Selva - ensemble di musica antica di Roma.
Raccontare la storia del proprio territorio attraverso lo studio della musica del periodo a cui la comunità è più legata, l’età tra il Rinascimento ed il Barocco inscritta negli estremi anagrafici del Principe Federico Cesi “il Linceo” (1585 - 1630) è una parte dell’obiettivo prefissosi dai suoi organizzatori.
La settimana di studio, iniziata il 19 luglio, ha portato ad Acquasparta studenti di accademia e appassionati dall’Olanda, Germania, Francia e naturalmente dall’Italia (tra gli iscritti anche una giovanissima violinista acquaspartana, Alice, allieva del Liceo Musicale “Angeloni” di Terni). Il percorso formativo si concluderà appunto domenica 25 con il Concerto in Ensemble con tutti i partecipanti ai corsi insieme ai loro insegnanti.
Oltre ai Maestri Carolina Pace, flauto e Michele Carreca, liuto, tiorba e chitarra barocca membri e fondatori de “La Selva” e coorganizzatori dell’evento, le classi si sono impreziosite della presenza di altri due eccellenti docenti quali Riccardo Pisani, canto e polifonia vocale e Diana Fazzini, viola da gamba e violone. Il concerto, ad ingresso gratuito, è patrocinato dal Comune di Acquasparta - Assessorato alla Cultura, con il contributo ed il sostegno della ProLoco Acquasparta, la collaborazione dell’Associazione “Acqua”, ente gestore di Palazzo Cesi e la Contrada San Cristoforo.
Per partecipare al concerto è obbligatoria la prenotazione, i posti sono limitati (50) e distanziati. L’organizzazione seguirà tutti i protocolli vigenti relativi alle norme igienico sanitarie.
Per prenotare whatsapp 3493119761
Recent comments
12 years 10 ore ago
12 years 13 ore ago
12 years 13 ore ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 2 days ago