PERUGIA – “Esprimo soddisfazione per l’attesa apertura, avvenuta in data odierna del Centro diurno per l’Alzheimer di Fratta Todina presso il Palazzo Rivelloni. Prende l’avvio un servizio importante per il nostro territorio che contribuirà a dare sostegno e sollievo ai purtroppo numerosi malati ed alle loro famiglie”. Così, in una nota, il capogruppo regionale del Psi Buconi commenta l’avvenimento.

“Non sfugge alla nostra attenzione – prosegue Buconi - quali sacrifici, che spesso minano la sussistenza stessa delle famiglie, debbano essere sopportati da chi presta cura e assistenza agli affetti da questa terribile malattia”.

Per il consigliere socialista “Un primo importante risultato è stato raggiunto con la messa a disposizione di 12 posti : spero che presto possano crearsi le condizioni per ampliare il servizio nello splendido contenitore che attualmente lo ospita”.

“Sono certo – conclude - che la Direzione della ASL e le Amministrazioni del territorio seguiranno con efficacia e sensibilità l’erogazione di questo importante servizio”.
 

Condividi