PERUGIA - Sono ufficialmente aperti i termini per partecipare alla nona edizione del  Premio giornalistico internazionale "Raccontami l'Umbria - Stories on Umbria".

Il Concorso, indetto dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni, è riservato ad articoli e video che abbiano "raccontato" le eccellenze artistiche, culturali, ambientali, dell'enogastronomia e del sistema economico regionale di qualità dell'Umbria, contribuendo a farle conoscere e apprezzare in Italia e nel mondo.

Il Bando dell'edizione 2018 e tutte le informazioni utili per partecipare sono pubblicati sul nostro sito istituzionale. 

Per essere sempre aggiornati sulle novità potete seguirci su Facebook @RaccontamilUmbria o su Twitter @storiesonumbria.

I termini per partecipare alla nona edizione scadono il 19 febbraio 2018.

L'edizione 2018

Il Premio è articolato in distinte sezioni di concorso:

Turismo, Ambiente e Cultura - 2.500 euro
Umbria del Gusto - 2.500 euro
Video - 2.500 euro

Previsto anche un Premio della Giuria (2.500 euro) che la Commissione di valutazione potrà conferire, a suo insindacabile giudizio, a una candidatura risultata particolarmente meritevole fra quelle in concorso.

Nell'ambito della nona edizione del Premio Raccontami l'Umbria viene bandito anche il concorso fotografico "Raccontami l'Umbria... degli Eventi". Il concorso, aperto a fotografi professionisti e non, di tutte le età, intende premiare il migliore scatto in grado di rappresentare l'Umbria attraverso la vivacità e la ricchezza delle proposte di eventi e manifestazioni che durante l'anno si tengono in regione, dai grandi Festival culturali alle rievocazioni storiche, dalle Feste popolari ai grandi eventi musicali.

Tutti i vincitori, selezionati dalla Giuria, saranno ospiti delle Camere di commercio di Perugia e Terni per poter partecipare allacerimonia di premiazione, che si terrà a Perugia nello straordinario contesto del Festival internazionale del Giornalismo.

 

 

 

 

Condividi