(AKR) - CASTIGLIONE DEL LAGO - L'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Castiglione del Lago ricorda che sono aperta dal 3 luglio le iscrizioni alla mensa e al trasporto scolastico che sono, come ogni anno, riservate solo alle famiglie di bambini e ragazzi che si sono iscritti ad un nuovo ciclo scolastico: per gli altri vale l'iscrizione già effettuata. In pratica l'iscrizione ai servizi dura 3 anni per la Scuola dell'Infanzia, 5 anni per la Scuola Primaria e 3 anni per la Scuola Secondaria di Primo Grado. Le iscrizioni si possono effettuare online nel sito ufficiale del Comune oppure presso l'Ufficio URP in via del Forte 46 (presso le ex Scuole Elementari). Con le stesse modalità tutti gli interessati aventi diritto dovranno compilare anche il Modello della Determinazione o Riduzione delle rette, previa richiesta (presso un ufficio CAF) dell’attestazione ISEE 2017: questa comunicazione naturalmente ha validità solo per un anno e quindi va ripetuta sempre.

Coloro che decideranno di pagare in un unica soluzione il servizio di trasporto scolastico, dovranno compilare l’apposito modulo online, o direttamente presso l’ufficio URP la "Domanda di pagamento anticipato annuale per il servizio trasporto scolastico” entro e non oltre il 31 ottobre 2017.
Per ora sono pochissimi gli iscritti a mensa e trasporti e dall'Ufficio Servizi Sociali chiedono agli utenti di rispettare le date di presentazione delle domande, per evitare problemi inerenti all’organizzazione dei servizi scolastici: la scadenza delle iscrizioni è fissata per il giorno 15 settembre 2017. 

Condividi