TREVI - La giunta comunale, in occasione della giornata internazionale  per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha deliberato l’adesione del Comune di Trevi alla campagna di sensibilizzazione e di informazione lanciata dagli Stati Generali delle Donne.

Per l’occasione presso i giardinetti di Viale Ciuffelli, verrà collocata una panchina dipinta di rosso.  

Avere anche nel nostro territorio  “la panchina rossa”,  vuol dire avere  un luogo , un momento, l’occasione - ogni volta che qualcuno la vede o vi si siede-  per riflettere sul terribile fenomeno della violenza di genere. Un simbolo delle azioni e dell’impegno dell’Amministrazione comunale contro i femminicidi e in favore della libertà delle donne, un impegno che si traduce nella contestuale adesione e divulgazione dei contenuti della Carta per le donne emanata dalla Commissione Europea.

La panchina verrà inaugurata sabato 25 novembre alle ore 11.30 alla presenza delle autorità e di una delegazione di alunni dell’istituto comprensivo T. Valenti, nella convinzione che forti azioni di  comunicazione e sensibilizzazione  possano contribuire a gettare le basi per una nuova cultura di genere.

 

Condividi