Tante iniziative organizzate dall'Associazione Donne contro la guerra e dalla Cooperativa il Cerchio. E un appello alla Regione dell'Umbria: "Non siano le donne a pagare la crisi. Niente tagli nel bilancio dei fondi al sistema e alla rete antiviolenza".
 

L'Associazione Donne contro la guerra gestisce il punto d'Ascolto di Spoleto, ed è parte integrante della rete locale e regionale insieme alla Cooperativa il Cerchio anche per quanto riguarda il servizio di accoglienza telefonica h24 del numero verde del Telefono Donna.

Invitiamo tutte/tutti a riflettere sul significato di questa giornata in un momento storico in cui la violenza, i diritti negati e varie forme di integralismo minacciano la vita, la salute e la cultura delle donne. Pertanto facciamo un appello alla Regione dell'Umbria affinché, ancora una volta, non siano le donne a pagare la crisi, con il taglio dei fondi (già esigui) che consentono di sostenere la rete e il sistema regionale antiviolenza.

Mercoledì 25 novembre, presso la Coop di Baiano alle ore 10,30 e alla Coop presso il Ducato di Spoleto alle ore 17.30, l'associazione Donne contro la guerra organizza in collaborazione con la Coop Centro Italia due incontri con Beatrice Lilli, autrice del libro “Rose rosse, 17 anni di violenza domestica” per parlare di percorsi di libertà, di “riconquista di sé” e di uscita dalla violenza”. Beatrice è dal 2009 operatrice del Punto d'Ascolto di Spoleto per donne maltrattate e attualmente anche una delle operatrici del servizio h24 per l'accoglienza telefonica del numero verde del Telefono Donna.

A seguire presso il Cinèma Sala Pegasus ore 21.00 la Cooperativa il Cerchio in collaborazione con l’Associazione Donne contro la Guerra propone il film Miss Violenza di Alexandros Avranas. vincitore del Leone d'Argento per la regia alla 70a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Ingresso gratuito.

Associazione Donne contro la guerra e Cooperativa il Cerchio di Spoleto.

Condividi