"Ringraziamo le amministrazioni comunale di San Giustino e di Città di Castello, che quest'anno hanno voluto aderire a questa iniziativa".  Così ha dichiarato il Presidente di Legambiente Alta Valle del Tevere Simone Cumbo. 

"Puliamo il Mondo- continua Cumbo- è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine".

"Invitiamo i cittadini di San Giustino e Città di Castello -conclude il Presidente di Legambiente, a partecipare attivamente all'importante giornata di sensibilizzazione che si svolgerà nelle seguenti date:

SAN GIUSTINO:
Venerdì 28 settembre, ore 9,00-12,30
Località Selci Lama - Alunni della locale scuola media - classi prime (circa 50 ragazzi)
Il punto d'incontro sarà la Scuola Media di Selci Lama; per primi verranno puliti i giardini limitrofi e l'area di protezione civile (dietro casina dell'acqua), poi i ragazzi presteranno la propria opera lungo il "percorso natura" che costeggia il torrente da Lama a Selci.

Sabato 29 settembre, ore 9,00-12,30
Località San Giustino - Alunni della scuola media del capoluogo - classi prime (42 ragazzi)
Il primo punto di raccolta saranno i giardini di Via Fabbrini (viale Stazione FCU), poi verranno pulite le aree verdi di via Rossi (dal CVA all' ufficio postale) - Terminate queste l'operazione si sposterà al "parco Roccolo".

Rappresentanti dell'Amm.ne comunale daranno il proprio saluto ai partecipanti sabato mattina in via Fabbrini.

CITTA DI CASTELLO:
Venerdì 28 settembre, ore 10,00-12,30

Località Scuola Elementare di USERNA
Pulizia dell'area adiacente la SCUOLA e nel parco pubblico.Rinfresco offerto dal locale circolo ACLI.

Condividi