Anche quest’anno pellegrinaggio dei carabinieri umbri a Roma
Anche questo anno, informa la legione Carabinieri Umbria, in occasione dell’ultimo mercoledì di gennaio, il giorno 26, verrà organizzato un pellegrinaggio a Roma, per l'udienza del Santo Padre, in programma alle ore 10 nella Sala Nervi.
"Nel pomeriggio - di dice nel comunicato - il programma prevede la visita alle grotte del Vaticano per soffermarsi a pregare sulla tomba di Pietro, ma soprattutto sulla tomba di Giovanni Paolo II, il papa che più di tutti ha avvicinato a se folle da tutto il mondo".
Al Comando dei Carabinieri è stato riservato il primo settore a sinistra e questo permetterà ai partecipanti di poter vedere il Papa molto da vicino.
Quest'anno per la prima volta il Comando dei Carabinieri offre l'opportunità al personale dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e a chiunque intenda partecipare, di unirsi a quanti hanno già dato la loro adesione al pellegrinaggio organizzato dal cappellano militare colonnello Don Giuseppe
Rotondi, e dal Capo di Stato Maggiore della Legione Umbra Colonnello Ilario Vaccai.
L’iniziativa ha ottenuto il pieno appoggio anche dell’AVO (Associazione Volontariato Oncologico) che ha assicurato una numerosa presenza di soci e familiari.
Nell'anno appena trascorso sono stati 1468 i partecipanti ai pellegrinaggi organizzati dal Comando dell’Arma dei Carabinieri ed anche per la giornata del 26 Gennaio in Vaticano si prevede che saranno una decina i pullman che si metteranno in movimento mentre sono già in preparazione altri viaggi per Lisbona-Fatima, Santiago de Compostela, Pompei e Lourdes.
Il comando regionale ha dato la propria adesione entusiastica di poter ospitare medici, personale infermieristico , pazienti e loro familiari nella struttura militare della Legione Allievi Carabinieri, che si trova nelle vicinanze di San Pietro e dove è stato programmato il pranzo.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago