Anche a Foligno "Fermiamo l’Italia per Fermare GreenHill"
Anche Fioligno sarà tra le oltre quaranta città italiane che il 3 marzo parteciperanno all'iniziativa lanciata dal movimento OccupyGreenHill "FERMIAMO L'ITALIA PER FERMARE GREENHILL".
Un'occasione di protesta pacifica accolta dal movimento animalista folignate “il Grande Sogno” che vuol dare il proprio contributo nell'opera di sensibilizzazione contro l'allevamento di cani beagle di Montichiari (Brescia), destinati solo ed esclusivamente alla vivisezione. Un solo dato: Green Hillfornisce ogni anno oltre 2500 cani di razza beagle ai laboratori di vivisezione di mezza Europa ed è l'unico allevamento del genere rimasto in Italia.
L'evento, che prevede la presenza contemporaneamente in tutt'Italia di presidi, banchetti informativi, cortei e manifestazioni si svolgerà dalle ore 16 in Piazza della Repubblica.
Da oltre due anni tantissime persone si battono per ottenere uno scatto di dignità del nostro Paese, per fare un passo in avanti e andare verso un mondo in cui la vivisezione sia solo un brutto ricordo del passato. “L'iniziativa del 3 marzo – dichiarano dal “Grande Sogno” - porterà in tantissime piazze italiane il problema della vivisezione e della sperimentazione che speriamo abbia presto una soluzione. Dal punto di vista scientifico nessun animale può essere modello sperimentale per altre specie o per l'uomo date che le enormi differenze genetiche tra le varie specie e l'enorme quantità di variabili che contribuiscono a generare una patologia sono aspetti determinanti e molto diversi da individuo a individuo. Le alternative esistono e in molti casi hanno già sostituito l’utilizzo degli animali. ” L'invito è a partecipare numerosi (www.occupygreenhill.it).
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago