L'Anas comunica che, a causa di una frana, la strada statale 3 “Flaminia” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni per un tratto di circa 2,5 km tra le località Castagna e Molinaccio, in provincia di Terni (dal km 105,500 al km 108,000), lungo la direttrice Terni-Spoleto.

 

Per il traffico proveniente da sud (Orte/Terni) e diretto a nord (Spoleto/Foligno) l’uscita obbligatoria è allo svincolo “Terni Est” della SS 675 “Umbro Laziale”. Il percorso alternativo prevede di proseguire sulla SS79bis (nuova Terni-Rieti) fino all’innesto della strada regionale 209 “Valnerina” e procedere in direzione nord (Norcia/Visso) fino al bivio per Montefranco, dove è possibile svoltare a sinistra (direzione Montefranco/Spoleto) e percorrere la strada provinciale 4 per poi reimmettersi sulla SS3 “Flaminia”. In alternativa è possibile proseguire sulla strada regionale 209 “Valnerina” fino a Sant’Anatolia di Narco e svoltare in direzione Spoleto.

 

Il traffico leggero proveniente da nord e diretto a sud dovrà seguire il percorso inverso, mentre i mezzi pesanti in direzione sud devono uscire a Spoleto/Eggi e proseguire sulla SS685 “delle Tre Valli Umbre” in direzione Norcia ed uscire allo svincolo di Sant’Anatolia di Narco in direzione Terni (SR 209 “Valnerina”).

Sul posto sono intervenuti i tecnici e il personale Anas al fine di garantire le condizioni di sicurezza e predisporre gli interventi necessari alla riapertura dell’arteria stradale.

 

L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico

Condividi