Prosegue a ritmo serrato la campagna elettorale del candidato sindaco Cristian Betti, che martedì sera ha fatto tappa a Solomeo, dove – presso il Campo Sportivo - si sono riuniti numerosi cittadini per ascoltare il programma.

Betti ha insistito molto su alcuni pilastri del suo programma: partecipazione, Corciano Factory, città intelligente, sicurezza e ambiente.

"Siamo stati i primi nel 2009 a creare un fondo di sostegno ai disoccupati - ha detto Betti dopo l'intervento iniziale di Stefano Gabrielli - ora vogliamo passare dall'assistenza alle opportunità. Abbiamo in mente di stringere accordi con imprese per favorire gli stages dei giovani lavoratori e concertare insieme strategie di promozione, anche attraverso la creazione di un marchio corcianese, segno di qualità e di innovazione". Sulla partecipazione e trasparenza, Betti non intende arretrare di un millimetro: "Dai movimenti e da quanti si presentano ai corcianesi senza avere mai fatto nulla per la comunità non accettiamo lezioni e insegnamenti; il confronto e la partecipazione con la gente non può essere limitato a Internet, così è troppo facile; noi ci mettiamo la faccia, vogliamo guardare da vicino i cittadini, discutere con loro ed aprire le porte dell'Amministrazione Comunale senza freni alcuni."

"E' facile oggi promettere mari e monti - ha aggiunto infine Betti - ma io rivendico con orgoglio la scelta fatta a sostegno dei bisognosi, del sociale, delle persone in difficoltà; in questi tempi la coperta è corta e solo una politica responsabile ed onesta può tirarci fuori da una crisi che ancora morde le caviglie delle famiglie."

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO

Mercoledì 15 maggio a San Mariano ore 21, presso Impianti Sportivi, con Cristian Betti ed il candidato del PD Francesco Paltriccia.

Giovedì 16 maggio, incontro alla Sala Antico Mulino di Corciano, per illustrare il programma della coalizione Corciano Viva. Modera Stefano Scarpelloni, intervengono Cristian Betti ed i candidati PD Fausto Melani e Emanuela Boccio.

Venerdì 17 maggio, dalle ore 20 maratona elettorale a Mantignana, presso i locali del Circolo Arcs. I cittadini sono invitati ad una cena di solidarietà, nel corso della quale saranno presentati i candidati locali del PD Sara Sisani e Riccardo Bricca; partecipa Cristian Betti e modera Catia Trinari, della Segreteria comunale del PD.

Condividi