PERUGIA - La Graficonsul San Mariano sta mettendo a punto la preparazione in vista dell'inizio del campionato di serie C regionale. Il sestetto di coach Roberto Farinelli è reduce da due risultati positivi in altrettante amichevoli disputate. La prima contro la 3M Perugia (martedì 19 settembre), dove è arrivato un confrontante pareggio (2-2), visto che si tratta di un avversario di categoria superiore (B2). Una gara condizionata da tanti errori, da una parte e dall'altra, comunque utile per migliore gioco ed automatismi. Netta, invece, la vittoria nella seconda apparizione settimanale contro Tavernelle (serie C - 22 settembre). Vergoni e compagne hanno tenuto testa alle avversarie, concedendo solo il quarto ed aggiuntivo set (3-1).

"Sono risultati - ammette il tecnico Farinelli - che vanno presi con le molle. L'aspetto che più conta è la crescita fisica. La scorsa settimana abbiamo fatto alcune verifiche atlete con il Prof. Contemori e possiamo dire di essere sulla buona strada. Così come alcune buone indicazioni sono arrivate sul piano tecnico, soprattutto nell'ultima amichevole contro Tavernelle".

Il prossimo impegno per la Graficonsul San Mariano è fissato per giovedì 28 settembre a Bastia, contro la locale squadra femminile.

Condividi