Amelia-Tr. Da Comune impegno per sviluppo sostenibile e risparmio energetico
Da oggi ad Amelia sarà possibile costruire nuovi edifici o effettuare ristrutturazioni rilevanti solo garantendo elevati standards di risparmio energetico e di autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. E' quanto è stato stabilito dall'amministrazione comunale di Amelia nella delibera di Giunta n. 56 del 26 marzo scorso. Un altro impegno per uno sviluppo sostenibile e per il risparmio energetico.
La delibera prevede infatti un adeguamento del Comune di Amelia alla normativa introdotta dal d.lgs. n. 28/2011 in base al quale da oggi in poi l'ufficio edilizia privata del Comune e la commissione edilizia comunale potranno rilasciare permessi per nuove costruzioni o per ristrutturazioni rilevanti solo a fronte della garanzia di un'alta percentuale di autosufficienza energetica dell'immobile sia in relazione all'acqua calda sanitaria che all'energia per riscaldamento e raffreddamento.
Il Sindaco Riccardo Maraga afferma che "l'amministrazione con questa delibera conferma il suo impegno per favorire uno sviluppo sostenibile e un graduale raggiungimento della sostenibilità energetica. Dopo l'installazione dei pannelli fotovoltaici sugli immobili comunali che consentirà soldi in bilancio e risparmio energetico si mette un altro importante tassello sulla linea della tutela ambientale. Dobbiamo porci, se vogliamo essere amministratori lungimiranti, il tema della sostenibilità energetica degli edifici che devono autoprodursi il massimo possibile dell'energia di cui hanno bisogno".
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago